Chi lo dice che serve il forno? Con questa ricetta preparo i Brownies senza cottura: da leccarsi i baffi

ricetta brownies senza cottura in forno

Brownies golosi senza accendere il forno? Questa è la ricetta da seguire - buttalapasta.it

È impossibile accendere il forno con il caldo estivo! Per fortuna con questa ricetta potete fare anche voi i Brownies senza cottura.

Se volete gustare insieme ai vostri cari dei dolcetti golosissimi ma facili da preparare e che soprattutto non hanno bisogno della cottura in forno, ecco la ricetta che fa per voi! In pochi passaggi e senza nessuno sforzo potrete servire in tavola dei brownies deliziosi da leccarsi i baffi. Ecco come dovete procedere per un risultato ottimale.

Questo dolcetto fresco e cioccolatoso diventerà senz’altro uno dei vostri preferiti, un po’ per la facilità e la velocità di esecuzione, infatti lo preparate in pochi minuti, e un po’ perché è talmente buono e goloso che vi conquisterà. Ma andiamo subito a vedere come fare i brownies senza cottura, radunate gli ingredienti e mettetevi subito all’opera!

La ricetta dei brownies senza cottura pronti in venti minuti

Quando si parla di dolcetti deliziosi a quadrotti a molti vengono in mente i brownies al cioccolato, un classico della cucina a stelle e strisce, che si prepara in modo semplice. In estate, però, accendere il forno non è una delle esperienze più piacevoli da vivere. Quindi se non volete rinunciare a gustare un dolcino fatto in casa ma non volete sudare sette camicie accendendo il forno, la soluzione è questa, fare i brownies senza cottura.

I dolcetti si preparano con biscotti, nocciole, latte condensato, cacao amaro e cioccolato fondente, si impasta tutto e il risultato è qualcosa di magico, un dolcetto golosissimo che vi fa innamorare al primo assaggio. Non resta che andare a vedere tutti gli step per la preparazione di questi brownies senza cottura.

Brownies senza cottura ricetta

Ecco come si preparano i Brownies senza cottura – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 25 gr di cacao amaro in polvere
  • 100 gr di biscotti Digestive
  • 75 gr di nocciole tostate
  • 225 gr di latte condensato
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei brownies senza cottura mettendo il cioccolato fondente in una ciotolina. Fatelo fondere a bagnomaria, quindi mettetelo da parte.
  2. Proseguite tritando grossolanamente le nocciole tostate, se le trovate normali tostatele voi in un padellino per alcuni minuti sulla fiamma media.
  3. Ponete le nocciole tostate tritate nella ciotola con il cioccolato.
  4. Tritate grossolanamente anche i biscotti Digestive e uniteli alle nocciole. Aggiungete un pizzico di sale e il cacao amaro in polvere.
  5. A questo punto aggiungete il latte condensato e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  6. Trasferite questo impasto in uno stampo 20 x 20 cm coperto da carta forno e livellate.
  7. Ponete in frigo un paio di ore così si rassoda. Poi tagliate il dolce a quadrotti e servite.
  8. Se non consumate tutto subito potete conservare i dolci in frigo per qualche giorno.

Infine se volete altre idee per i vostri dolci veloci o per i dolci freddi con cioccolato fondente andate subito a scoprire le nostre raccolte di ricette!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti