Cocktail analcolico con le fragole per l'aperitivo primaverile dissetante perfetto per grandi e bambini

Se desiderate organizzare un aperitivo con tutta la famiglia questo cocktail analcolico con le fragole è il drink che fa al caso vostro!

bicchiere colmo di Cocktail analcolico con le fragole con spicchio di lime

Cocktail analcolico con le fragole per l'aperitivo primaverile - buttalapasta.it

Con un buon cocktail analcolico con le fragole come questo potete servire ai vostri ospiti un drink delizioso ideale per aperitivi primaverili.

La ricetta del cocktail analcolico con le fragole è molto semplice da realizzare ed è la bevanda ideale da offrire a tutti i vostri ospiti, siano essi grandi o bambini. Si tratta di un drink fresco e dissetante dal sapore delizioso che mette d’accordo proprio tutti.

Lo potete portare in tavola durante un aperitivo o anche per un brunch, e in genere anche se avete intenzione di organizzare delle feste, magari all’aperto. È semplicissimo da preparare in pochi minuti, vediamo come farlo.

Come si prepara la ricetta del cocktail analcolico con le fragole

Il cocktail analcolico con le fragole è una bevanda fresca e gustosa perfetta per dissetarsi con gusto durante la primavera e l’estate. Le fragole fresche son protagoniste del drink, e in questo caso sono abbinate con della spremuta di arancia. Potete anche usare il limone ma l’arancia è di sicuro più gradita anche dai bambini.

bicchiere con cocktail analcolico alla fragola e cubetti di ghiaccio

Cocktail analcolico alla fragole – buttalapasta.it

Questo è uno dei cocktail alla frutta più semplici da realizzare e anche più apprezzato perché rinfresca, è sfizioso e il sapore delle fragole lo rende anche molto goloso. Ecco come prepararlo, diventerà uno dei vostri cocktail analcolici preferiti!

Ingredienti per quattro persone

  • 400 gr di fragole
  • 200 gr di succo di fragola
  • 400 ml di spremuta di arancia bionda dolce
  • il succo di un limone
  • il succo di due lime
  • quattro cucchiai di zucchero di canna
  • cubetti di ghiaccio

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta del cocktail analcolico con le fragole mescolando in una grande caraffa (meglio se fredda) il succo di arancia insieme al succo dei due lime, unite anche il succo del limone e aggiungete pure i quattro cucchiai di zucchero di canna.
  2. A questo punto con una frusta mescolate il tutto lentamente fino a che lo zucchero è completamente sciolto all’interno del liquido.
  3. Preparate ora i bicchieri per versare al loro interno il vostro cocktail. Devono essere abbastanza grandi da contenere anche le fragole oltre ai cubetti di ghiaccio.
  4. Infatti dopo aver diviso la bevanda nei bicchieri aggiungete pure il ghiaccio e le fragole tagliate a pezzetti dopo averle ben lavate e asciugate.

L’idea in più: potete decorare i bicchieri con dello zucchero sui bordi, procedete così: prima di versare il drink prendete il bicchiere e inumidite il bordo con un po’ di cocktail, poi passate il bordo del bicchiere nello zucchero. Potete guarnire con foglie di menta.

Infine date uno sguardo anche alle ricette dei migliori stuzzichini per aperitivo da proporre in abbinamento a questo cocktail alle fragole.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti