Con i consigli di Benedetta Rossi, la torta perfetta la fai in 5 minuti: vedrai che dolce da vero pasticcere

consigli benedetta per torta perfetta

Ascoltiamo Benedetta per preparare una torta perfetta! - buttalapasta.it

Vuoi che le tue torte siano sempre perfette quando escono dal forno? Ecco gli errori che devi evitare assolutamente.

Per chi non è uno chef professionista ma sì diletta semplicemente a casa a preparare da mangiare, non è detto che tutti i piatti escano perfetti come ci si aspettava. In genere quando si commettono degli errori in cucina questi sono dovuti alla poca esperienza, visto che più si prova a preparare diversi piatti e più si affineranno le proprie tecniche.

In cucina un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è la formazione, visto che leggendo libri e ascoltando diversi chef già affermati si può avere la possibilità di imparare ogni giorno tante cose nuove,  al tempo stesso dei consigli e dei trucchi che permettono di sfornare dei piatti deliziosi. Proprio nel caso in cui non si riuscisse a preparare una torta eccellente come ci si aspetta, bisogna controllare di non commettere alcuni errori che potrebbero fare la differenza e rovinare il proprio piatto. E a questo ci pensa la nostra Benedetta!

Gli errori durante la preparazione delle torte: ecco cosa evitare

A dirci quali sono gli errori più diffusi quando si vogliono preparare delle torte e dei dolci è Benedetta Rossi, ossia una scrittrice e conduttrice televisiva italiana che nel 2011 ha iniziato a pubblicare alcuni video relativi alla preparazione dei diverse ricette su un canale di Youtube, che ha pubblicato nel 2016 il suo primo libro e ha condotto dal 2018 il programma culinario Fatto in casa per voi.

Per quanto riguarda gli errori, Benedetta afferma che ve ne siano tre in particolare che vengano compiuti molto di frequente e per rovinano quindi il risultato finale.

consigli benedetta per torta perfetta

Hai mai commesso alcuni di questi errori? – buttalapasta.it

Infornare quando il forno è in temperatura: non bisogna lasciarsi prendere dalla fretta e decidere di informare prima del dovuto, visto che altrimenti la torta non potrebbe cuocere correttamente.
Non aprire il forno per almeno 20 minuti: dopo aver infornato, il forno deve rimanere chiuso, visto che un cambio improvviso nella temperatura all’interno durante il momento della lievitazione potrebbe fare collassare la torta, e a quel punto sarebbe irrecuperabile.
Effettuare la prova dello stecchino: dopo che il timer è suonato, bisogna prendere uno stuzzicadenti di quelli grandi e infilarlo al centro della torta, che è la parte che cuoce più difficilmente, così da vedere se sia effettivamente cotta oppure no. Se lo stuzzicadenti dovesse uscire asciutto la torta è pronta, se fosse bagnato bisogna farla cuocere per altri 5 o 10 minuti almeno.

Parole di Erica Ferrea

Potrebbe interessarti