Con questa ricetta puoi preparare delle pizzette gustose e croccanti senza accendere il forno

ricetta pizzette senza forno

Pizzette senza forno, la rivoluzione che cercavi! - buttalapasta.it

Scopri come realizzare delle pizzette gustose e croccanti senza per forza dover accendere il forno, che con questo caldo è impossibile!

Anche se fa molto caldo puoi realizzare ugualmente degli stuzzichini fantastici e golosi come le pizzette anche senza accendere il forno. Ci sono diversi metodi, infatti, per farle senza usare il grande elettrodomestico in estate. Con le alte temperature accendere il forno è davvero non consigliabile, e allora ecco che questa ricetta può essere molto utile.

Segui il procedimento per fare delle pizzettine tanto buone e fragranti anche senza usare il forno. Come? Ma è molto semplice, ti basta continuare a leggere e seguire tutte le indicazioni che trovi qui in basso. Questa ricetta ti piacerà moltissimo, ne siamo certi, non ti resta che provarla!

Ricetta delle pizzette gustose e croccanti senza accendere il forno

Nessuno può resistere ad addentare una sfiziosa pizzetta fatta in casa con tanti ingredienti genuini, ma d’estate l’uso del forno è davvero impossibile. Dando per scontato che non si può accendere in estate perché si rischia di far diventare tutta la casa un luogo infernale, è ovvio che occorre trovare un modo diverso per cuocere delle pizzette sfiziose, ma senza usare nemmeno la padella. Come è possibile? Come si fa?

ricetta pizzette senza forno

Pizzette di pasta sfoglia in friggitrice ad aria, l’idea che ti salva dal caldo! – buttalapasta.it

Ma è davvero molto semplice, ti basta fare le pizzette di pasta sfoglia in friggitrice ad aria. Si preparano in pochi minuti e il risultato è squisito. Ecco gli ingredienti e il procedimento

Ingredienti

  • Rotolo di pasta sfoglia 1
  • Salsa di pomodoro 200 gr
  • Mozzarella 125 gr
  • Olio extra vergine di oliva qb
  • Sale qb
  • Origano qb

Preparazione

  1. Inizia la preparazione della ricetta delle pizzette di pasta sfoglia in friggitrice ad aria aprendo la confezione di pasta già pronta e srotolando il rotolo. Ora tagliala a quadrotti, a spicchi o a cerchi, usando un coltello o un coppa pasta.
  2. Mantieni questa basi di pasta sfoglia sul pezzo di carta forno in dotazione con il rotolo e sistemali nel cestello della friggitrice.
  3. A questo punto prepara il condimento, versa in una terrina la salsa di pomodoro, aggiungi l’origano secco sbriciolato, un pizzico di sale ed un filo di olio extra vergine di oliva.
  4. Ora con l’aiuto di un cucchiaio condisci ogni base di pasta sfoglia con un poco di condimento. Fai cuocere le pizzette a 180 gradi per quattro minuti.
  5. Riprendi le pizzette e aggiungici sopra un po’ di mozzarella tagliata a cubetti, prosegui la cottura per altri quattro minuti. Prima di servire versa un filo di olio extra vergine di oliva e buon appetito!

Infine scopri anche altre ricette con la friggitrice ad aria tra le migliori che abbiamo scelto per te.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti