Di Kati Irrente | 5 Luglio 2025

Quando porto in tavola il cocktail di gamberi con avocado e yogurt tutti fanno festa, delizioso e freschissimo - buttalapasta.it
- 
								facile
- 
								30 minuti
- 
								4 Persone
- 
								195/porzione
									Se state pensando al menù da preparare per un’occasione importante segnatevi la ricetta del cocktail di gamberi con avocado e yogurt, può essere un’ottima idea per i vostri antipasti sfiziosi. È un’originale variante del classico cocktail di gamberi, più leggero perché condito con yogurt ma arricchito dall’avocado, sposo ideale dei gamberi.
La preparazione è facile anzi facilissima e in pochi minuti potete portare in tavola dei bicchierini appetitosi. Andiamo subito a scoprire tutti gli ingredienti necessari così da iniziare immediatamente questa ricetta. Potete usare gamberi freschi o surgelati, in questo caso dovrete farli scongelare correttamente mettendoli in frigo già dalla sera prima.									
Ingredienti
- 1 avocado
- 125 gr di yogurt greco
- 1 cipollotto
- succo di limone
- olio
- tabasco
- sale
- 600 gr di gamberetti
- 1 confezione di verdure sugelate per il soffrito
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- pepe
Preparazione
- Incidete con un coltello affilato l'avocado, girando intorno fino a che le due metà non si separeranno, togliete il nocciolo e sbucciatelo. 
- Bagnatelo con il succo di limone per evitare che annerisca e tagliatelo a pezzetti. 
- Frullatelo con lo yogurt, il cipollotto privato delle radichette, 2 cucchiai di olio, un po' di tabasco e sale. 
- Sgusciate le code di gamberi, incidetele sul dorso con un coltellino ed eliminate il filetto nero, se necessario aiutandovi con uno stuzzicadenti. 
- In una pentola portate a ebollizione abbondante acqua, unite le verdure per il soffritto e il vino bianco. 
- Salate, eliminate le verdure e immergetevi i gamberi per circa un minuto, scolateli e lasciateli raffreddare in una ciotola. 
- Conditeli con la salsa all'avocado e yogurt, poi spolverizzate con pepe macinato fresco e servite. 
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.
 
										 
										 
										 
										 
										