Antipasti con gamberi, ricette sfiziose per appagare tutti gli ospiti

Scoprite le migliori ricette di antipasti con gamberi da preparare in poco tempo per rendere speciale il vostro menu delle occasioni più particolari.

Antipasti con gamberi

Antipasti con gamberi 16112023 buttalapasta.it

Cercate ricette di antipasti con i gamberi freschi o surgelati? Ecco le nostre proposte semplici da realizzare per i vostri menu particolari.

Avete intenzione di presentare in tavola un menu speciale di pesce e state cercando delle idee per cominciarlo nel migliore dei modi. Allora ecco che queste nostre proposte di ricette di antipasti con gamberi possono rivelarsi perfette.

Ciò di cui avete bisogno sono gamberi freschi o surgelati, ma potete usare anche i gamberoni a dire la verità. In ogni caso le vostre pietanze saranno belle saporite, con i crostacei che restano succosi e deliziosi da mangiare.

Ricette di antipasti con gamberi sfiziosi per il menu delle feste

Quando l’occasione è speciale bisogna organizzare al meglio anche il menu, proponendo in tavola dei piatti un po’ diversi dal solito. Ma soprattutto che siano talmente buoni da essere adatti a rendere memorabile il pranzo o la cena trascorsi in compagnia degli amici o dei familiari.

Cocktail di gamberi

Cocktail di gamberi – buttalapasta.it

Per questo abbiamo scelto di darvi delle ricette sfiziose di antipasti con gamberi che sono facili da realizzare ma anche particolarmente saporiti. Si tratta di piatti che potete preparare in poco tempo e con poco sforzo usando sia i gamberi freschi che i gamberi surgelati.

Il primo antipasto che vogliamo proporvi non passa mai di moda, è un cocktail di gamberi, ma non è il solito, questo è speciale. Dimenticate la solita lattughina spenta e la salsa rosa… Qui si usano pompelmo e finocchi. Si tratta di un piatto da provare, perfetto per menu molto speciali.

Un altro classico degli antipasti con i gamberi sono i gamberi fritti in pastella, una ricetta velocissima, meno di venti minuti e portate in tavola dei gamberi squisiti, croccanti fuori e morbidissimi dentro. È lo stuzzichino perfetto per iniziare alla grande il menu di mare di una cena tra amici.

Se poi avete a pranzo o cena degli ospiti speciali e volete rendere davvero unico il vostro momento conviviale potete preparare la tartare di gambero rosso di Mazara del Vallo. Si tratta di un piatto prelibato, un modo semplice per gustare quasi in purezza questo crostaceo di grande pregio.

Infine vi suggeriamo di provare anche le polpette di gamberi e patate, un antipasto semplice e saporito ma anche economico che si prepara con la polpa dei crostacei e con le patate lessate. È ottimo pure da servire come secondo piatto. In questo caso potete tranquillamente usare anche i gamberetti surgelati, è la ricetta perfetta per usarli in modo sfizioso!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti