Creme spalmabili proteiche: le più golose da comprare online

Le creme spalmabili proteiche sono ricche di nutrienti e aiutano a fare il pieno di proteine ogni giorno in modo goloso e con poche calorie. Le puoi usare spalmate sul pane, per farcire altri dolci e rendere irresistibili porridge, muesli o il pancake a colazione o merenda.

creme spalmabili proteiche

Foto Shutterstock | Miti74

Fare una merenda proteica tra un pasto e l’altro per spezzare la fame può essere una buona scelta per concedersi uno spuntino gustoso ma soprattutto salutare. Le creme spalmabili proteiche rappresentano la soluzione perfetta anche per chi vuole assaporare uno snack delizioso in caso di dieta o di alimentazione controllata. Quali scegliere? In commercio ci sono tantissime varietà, per tutti i gusti. Vediamone alcune tra le più golose.

Come sappiamo le proteine sono sostanze nutritive preziose e necessarie per lo sviluppo muscolare. Ma servono anche per favorire le prestazioni sportive oltre che per il corretto funzionamento dell’organismo nella vita quotidiana. Ogni giorno, quindi, è bene fare il pieno di proteine attraverso l’alimentazione.

Le creme spalmabili proteiche sono ricche di nutrienti come le proteine e possono essere usate anche per fare dolci proteici senza carboidrati che ci si può concedere senza badare troppo all’apporto di calorie.

Creme spalmabili per fare il pieno di proteine

Tra queste c’è il Burro di Arachidi Dolce o Forte di Foodspring, che è un alimento ricco di proteine molto versatile in cucina. Infatti si può usare come snack da spalmare sul pane, come guarnitura o salsa per arricchire altri tipi di piatti, sia dolci che salati.

Per chi ama sapori più esotici c’è la Crema Proteica al cocco, deliziosa con veri fiocchi di cocco croccante. Oltre che sul pane si può spalmare sulle crepes oppure puoi usarla per farcire i pancake a colazione. O ancora per fare una merenda con i brownie e assaporare un poco di estate.

creme spalmabili proteiche foodspring

Altra fonte di proteine è la Crema proteica alle nocciole arricchita con vere fave di cacao. Questa è una delle creme spalmabili più versatili e amate di tutto l’assortimento.

È senza olio di palma o altri additivi superflui e si può gustare in abbinamento ad altri dolci o semplicemente su una fetta di pane. E perché no, direttamente a cucchiaiate dal barattolo!

Invece per i palati più esigenti c’è la Crema spalmabile al caramello salato, a basso contenuto di zuccheri. la puoi gustare sui pancake ma anche come ripieno per i tuoi dolci. Ideale per rendere più sfizioso il gelato o come tocco in più per le tue ricette preferite.

Infine la vera novità è data dalla Crema spalmabile di nocciole e proteine del latte, un duo eccezionale per una crema bicolore bianca e nera dedicata ai veri golosi. Si compone di nocciole dorate tostate e cacao per la parte scura, mentre la crema bianca è whey, proteine del siero di latte e siero di latte dolce.

Inutile dire che è ottima su una fetta di pane proteico tostato, ma anche per farcire biscotti e crostatine, glassare donuts o arricchire muesli e porridge con un ridotto contenuto di zuccheri.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti