Dolci proteici senza carboidrati, 5 ricette fit più golose

Voglia di dolce ma siete a dieta? Ecco le migliori ricette fit per realizzare dei dolci proteici low carb in poche mosse assieme a tutti i suggerimenti per renderle più golose. Torte, budini, biscotti e brownie: scopriamo come preparare i dolci proteici light veloci più sfiziosi per colazione e merenda.

vassoio bianco con dolci proteici senza carboidrati già porzionati

Raccolta di ricette di dolci proteici senza carboidrati per ogni momento della giornata - buttalapasta.it

  • facile
  • 30 minuti
  • 4 Persone
  • 110/porzione

Se state cercando dei dolci proteici sfiziosi e dietetici vi proponiamo tre ricette di dolci proteici senza carboidrati o con un tenore di carboidrati veramente minimo. Sono perfetti da gustare a colazione, a merenda per uno spuntino fit ma anche a fine pasto, se volete concedervi una golosità senza stare troppo a pensare alla dieta.

I migliori dolci proteici veloci e golosi da fare in pochi minuti

Con questi dolci light ad alto contenuto di proteine e senza carboidrati potrete fare una pausa sfiziosa con poche calorie tutte le volte che volete. Inoltre sono ideali anche prima o dopo l’allenamento, sempre nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata.

Ingredienti

  • farina di mandorle
  • lamelle di mandorle
  • stevia
  • albumi
  • acqua
  • cacao amaro
  • cioccolato fondente
  • farina di avena
  • latte di soia
  • agar agar

  1. Torta proteica

    torta proteica Per quanto riguarda i dolci proteici senza carboidrati più facili e buoni da realizzare c’è sicuramente la torta proteica, una golosità che vi potete concedere anche se siete a dieta. Infatti è uno dei dolci senza carboidrati, senza farina e senza zucchero, che si prepara con la farina di mandorle e gli albumi. Una volta provata, la farete sempre!
  2. Biscotti proteici

    biscotti proteici Una colazione proteica o una merenda proteica saranno complete con questi biscotti proteici facili e veloci da preparare. Si tratta di una ricetta low carb per fare dei biscotti fit da gustare tutte le volte che volete sgranocchiare qualcosa senza stare troppo a pensare alla linea e alle calorie ingerite. Inoltre potete arricchire i biscotti con frutta secca o gocce di cioccolato fondente per renderli ancora più sfiziosi.
  3. Budino proteico

    budino proteico Proseguiamo questa raccolta di ricette di dolci proteici senza carboidrati con un budino proteico al cioccolato davvero eccezionale. Il bello di questo dolce è che non solo è senza uova, ma anche senza zucchero e senza latte, quindi perfetto da gustare anche per chi soffre di allergie o intolleranza alimentari. E poi ha un sapore davvero piacevole, tanto che è apprezzato anche dai bambini!
  4. Brownie proteico

    brownie proteico Facile, gustoso e super facile da preparare! Il brownie al cioccolato mette sempre tutti d’accordo, grandi e piccini. Perfetto per colazione e merenda: il brownie proteico può essere servito anche come dessert goloso se avete ospiti. Seguite il link sopra per scoprire come realizzarlo in pochi minuti sostituendo le uova con 75 gr burro di arachidi.
  5. Pancake proteico

    pancake proteico Infine terminiamo la nostra raccolta di ricette di dolci proteici senza carboidrati veloci con un pancake proteico super goloso e ottimo per fare una colazione fit nutriente e sfiziosa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti