Crespelle di verdure saporite, ho inventato questa ricetta perché avevo voglia di un primo speciale ed è stata un successo

Vi proponiamo una ricetta originale per fare delle crespelle di verdure squisite fatte con quello che si trova in frigo o in dispensa. Sono talmente buone che spariranno velocemente dal piatto!

Crespelle di verdure

Vi svelo la ricetta delle crespelle di verdure saporite - buttalapasta.it

Vi sveliamo la ricetta del tutto originale per fare delle crespelle di verdure buonissime che sono pronte in pochi minuti e piaceranno a tutti.

A volte si cerca una ricetta speciale per mangiare qualcosa di diverso ma non è necessario andare molto lontano per trovare la giusta ispirazione. Infatti basta aprire il frigo e dare uno sguardo alla dispensa per trovare la giusta ispirazione.

Allora ecco che con delle semplici uova si possono fare delle crespelle farcite con verdure saporite saltate in padella. Volete saperne di più e scoprire la nostra ricetta inventata su due piedi? Non vi resta che proseguire nella lettura!

Come si prepara la ricetta delle crespelle di verdure saporite

La realizzazione di questa ricetta è facilissima e in pochi minuti potrete servire in tavola e gustare delle deliziose crespelle di verdure. Il piatto è colorato e sfizioso e lo potete personalizzare a piacimento in base ai vostri gusti.

Crespelle di verdure

Crespelle di verdure con la ricetta originale facilissima da fare – buttalapasta.it

Prima abbiamo fatto le crepes salate con questa ricetta e poi abbiamo usato i peperoni gialli e rossi cotti saltandoli in padella con delle patate, ma potete aggiungere anche della ricotta per avere un risultato più cremoso. In ogni caso sono molto appetitosi, vedrete che dopo averli portati in tavola anche le vostre crespelle di verdure andranno a ruba!

Ingredienti

  • 8 crespelle
  • un peperone giallo
  • un peperone rosso
  • due patate
  • una cipolla
  • due cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • prezzemolo tritato

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle crespelle di verdure pelando le patate, tagliatele a tocchetti e mettete da parte.
  2. Togliete il picciolo ai peperoni, divideteli a metà e togliete i filamenti e i semi interni, tagliatele a listarelle. Sbucciate la cipolla e tritatela.
  3. In una padella versate l’olio extra vergine di oliva, aggiungete la cipolla tritata, fate appassire dieci minuti e unite le patate. Saltatele per una decina di minuti.
  4. A questo punto aggiungete anche i peperoni, un pizzico di sale, uno di pepe nero macinato e il prezzemolo e lasciate cuocere fino a che sono morbide, un quarto d’ora o poco più. Non preoccupatevi se le patate si sfaldano, anzi il ripieno delle crespelle sarà ancora più cremoso.
  5. Ora prendete le crespelle e farcitele con questo ripieno, arrotolatele e servite in tavola!

L’idea in più: potete aggiungere tutte le verdure che volete alla farcia, ad esempio funghi, zucchine trifolate, melanzane a funghetto, ecc. E potete spalmare le crespelle con un velo di besciamella unendo anche un po’ di formaggio grattugiato.

Se poi volete altre idee per fare delle crespelle vegetariane date uno sguardo alla nostra raccolta di ricette.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti