Noodles da fare in casa

Uno dei piatti più famosi della Cucina Thai è il pad-thai, una ricetta a base di noodles molto complicata da eseguire, come potete vedere nella ricetta spaghetti di riso alla tailandese. Potete quindi lasciare questo cavallo di battaglia della cucina internazionale per serate speciali, ma se amate la cucina tailandese potete prepararne una versione semplificata, con ingredienti facilmente reperibili, tranne la salsa di pesce, per la quale dovrete visitare uno dei negozi specializzati in cucina orientale.
 

Ingredienti per 4 persone (dosi per 2 persone):

 
Preparazione:
 
1. Mettete a cuocere i noodles seguendo le istruzioni. Intanto in una ciotola mescolate un cucchiaio di salsa di pesce con uno di salsa di soia, metà del succo di lime e metà della scorza, il burro di arachidi, l’acqua e la cipolla finemente tritata.
 
2. Quando gli spaghetti saranno cotti mescolateli nella ciotola e conditeli con la salsa. Mescolate bene, quindi completate con il restante succo di lime e le noccioline.
 
3. Decorate con la scorza di lime.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti