Dimagrire con la nutella è possibile, ecco la dieta senza privazioni

mangiare nutella

Dimagrire con la nutella è possibile, parola di nutrizionista - Buttalapasta.it - Foto Freepik | cookie_studio

Per stare in forma o ritrovare il peso forma non è necessario seguire diete ferree e sottoporsi a privazioni e a torture. Insomma è possibile dimagrire con la nutella e la pizza, parola del nutrizionista Nicola Sorrentino. Ecco i suoi consigli.

Ma è davvero possibile dimagrire continuando a mangiare nutella, pasta, pane e pizza? Sì, secondo il medico e dietologo dei Vip Nicola Sorrentino, ogni dieta è personale e quindi la scelta degli alimenti da inserire per una corretta alimentazione quotidiana possono essere molto diversi a seconda di chi deve seguire tale regime alimentare.

mangiare nutella

Dimagrire con la nutella è possibile, parola di nutrizionista – Buttalapasta.it

Sì, dimagrire continuando a mangiare la nutella è possibile, ovviamente bisogna sempre seguire delle regole e questo non vuol dire che ci si può abbuffare di chili e chili di cioccolato senza tenere presente che mangiare nutella apporta comunque una bella dose di calorie da smaltire nell’arco della giornata. Però è comunque possibile non fare una dieta ferrea e, anzi, lasciarsi andare a qualche extra, ogni tanto.

La dieta per dimagrire con la nutella

Ad esempio, il nutrizionista, che è pure docente universitario e direttore di IULM Food Academy, ha scritto diversi libri sull’argomento (La Dieta Sorrentino, La Dieta dell’acqua, Grassi Dentro) e vanta di aver dato consigli a tante celebrità italiane e straniere. Il fatto fondamentale, ammette il medico in una intervista al Corriere della Sera, è che bisogna mangiare in modo appropriato, va bene anche mangiare nutella, l’importante è che sia nell’ambito di una dieta sana ed equilibrata.

Qual è allora l’alimentazione corretta da seguire? Secondo Sorrentino occorre mangiare tra il 50% e il 60% di carboidrati, meglio se cereali integrali come pasta, pane e riso. I condimenti devono essere gustosi ma leggeri, come un sugo semplice oppure ci si può concedere una pasta ai broccoli o ai peperoni.

coppa piena di nutella fatta in casa con cacao e nocciole

Nutella fatta in casa – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | anna.q

Meglio ancora i piatti con legumi che saziano e nutrono senza appesantire troppo l’organismo. Va bene anche la pizza purché non ci sia troppo formaggio sopra. Meglio abbondare con le verdure, o meglio fare una pizza vegana alle 8 verdure. Altri consigli riguardano la carne: meglio poca, con pochi condimenti e soprattutto poco olio.

Infine, per Sorrentino la dieta “non deve essere una tortura”. Se un paziente ama la nutella può concedersela di tanto in tanto, purché conduca uno stile di vita sano e faccia movimento e magari faccia la nutella fatta in casa con la nostra ricetta.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti