Usa le albicocche fresche per fare una crostata deliziosa, con questa ricetta facile è un gioco da ragazzi

Prova subito questo dolcino facile composto da un guscio di pasta frolla pieno di una farcitura golosissima realizzata con le albicocche fresche.

Crostata di albicocche

Crostata di albicocche - Buttalapasta.it

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è una crostata squisita preparata con le albicocche fresche e non con la marmellata.

Approfitta della stagione delle albicocche per sfornare una crostata molto golosa fatta con le tue mani! Lascia perdere la marmellata, usala d’inverno quando non c’è questa irresistibile frutta fresca che si adatta in modo perfetto alla creazione di torte e dolci di ogni genere.

Con la nostra ricetta del dolcino facile di oggi puoi servire il tavola un’ottima crostata di albicocche con la frutta fresca senza fare troppo sforzo. Ti diamo tutte le indicazioni che ti servono per un risultato ottimo. La tua torta sarà buona come quelle delle migliori pasticcerie!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la crostata di albicocche

La particolarità di questo dolce è che il guscio di pasta frolla contiene una farcitura delicata e piacevolmente aromatica realizzata con le albicocche fresche leggermente cotte in padella con poco rum e zucchero di canna. Questo procedimento le rende quasi caramellate, e saranno golosissime all’interno della frolla.

Tra l’altro, se non hai molto tempo per farla in casa, puoi tranquillamente usare quella già pronta. La trovi nel banco frigo del supermercato vicino alla brisè o alla pasta per pizza, oppure nel reparto surgelati. Se compri la pasta frolla surgelata dai un’occhiata al metodo di scongelamento più adatto per averla a disposizione quando intendi seguire la nostra ricetta.

vassoio con crostata di frutta con pesche e albicocche

Foto Shutterstock | Elena_Tavi

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata di albicocche

  • farina tipo 00
  • burro
  • zucchero semolato
  • uovo
  • sale
  • scorza di limone grattugiata
  • albicocche fresche
  • zucchero di canna
  • rum

A questo punto non ti resta che seguire passo dopo passo la nostra ricetta della crostata di albicocche facilissima da realizzare per poter gustare oggi stesso questa bontà genuina fatta con le tue mani.

Idee dolci: le migliori ricette

Ti è piaciuta questa ricetta e vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette che ti permettono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti