Fa caldo, chi ha voglia di accendere il forno? Per fortuna questo dessert delizioso è senza cottura

Una squisitezza così semplice da realizzare non è un sogno, ma la nostra ricetta del giorno del dolcetto facile e veloce da preparare in poche mosse, scoprite subito tutti i dettagli!

Sbriciolata alle fragole per il dolcetto del giorno

Il dolcetto facile e veloce di oggi è senza cottura -

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo deciso di proporvi una ricetta che non ha bisogno di alcuna cottura perché le temperature estive e il caldo torrido di certo non invogliano ad accendere il forno.

I più questo dolce è preparato con le fragole e il mascarpone ed è quindi un dessert cremoso e croccante allo stesso tempo che farà diventare speciale qualsiasi tipo di menù. Potete decidere di farla due modi, o nella variante classica a forma di torta o nelle coppette monoporzione da servire direttamente ai vostri graditi ospiti.

Se vi siete incuriositi e volete sapere come si prepara questo dessert ultra goloso non dovrete fare altro che continuare a leggere, perché vi daremo tutti i dettagli proprio qui di seguito.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la sbriciolata di fragole e mascarpone senza cottura

Cominciate a radunare gli ingredienti per realizzare questa delizia oggi stesso, la sbriciolata di fragole e mascarpone è un dolce estivo originale e fantasioso che è perfetto per quando si ha poco tempo o si cerca una ricetta semplice da preparare.

Sbriciolata alle fragole vista da molto vicino

Sbriciolata alle fragole – buttalapasta.it

La sbriciolata si prepara con le briciole di biscotto e non dovete cuocerla, vedrete che vi conquisterà per la sua facilità e rapidità di esecuzione. In effetti la preparate in un baleno, poi dovrete solo farla riposare prima di servirla.

Gli ingredienti da comprare per fare la sbriciolata fragole e mascarpone

  • burro
  • biscotti secchi
  • fragole
  • mascarpone
  • zucchero a velo
  • panna fresca

Una squisita torta sbriciolata alle fragole senza cottura è la ricetta che fa al caso vostro se volete gustare una delizia in questi giorni torridi d’estate che di certo non invogliano ad accendere il forno!

Idee dolci: le migliori ricette

Come fare a rendere veramente speciale una semplice giornata? Con un dolce particolare! Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti