La coppetta dessert fresca e cremosa oggi la preparo con le fragole e senza uova, è pronta in meno di mezzora e bastano pochissimi ingredienti

coppa con crema alle fragole e frutti interi

La coppetta dessert fresca e cremosa oggi la preparo con le fragole, è pronta in meno di mezzora - buttalapasta.it

Il menu è pronto e vi manca solo il dessert per completarlo? Che ne dite di preparare una bella coppetta cremosa a base di fragole? Questo dolcetto facile e veloce vi consente di stare pochissimo in cucina perché non è per niente difficile. Inutile dire che tutti lo apprezzeranno, sia i grandi che i bambini.

Sui banchi dell’ortofrutta troviamo ancora delle ottime fragole che possono essere usate per preparare tantissimi tipi di dolci, più elaborati o più semplici. Tra questi ultimi noi abbiamo scelto una ricetta che potrete realizzare senza sforzo per creare un dessert a dir poco golosissimo.

Per la coppetta di crema alle fragole vi bastano pochi ingredienti, andiamo subito a scoprire quali sono!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema alle fragole

Non è una crema pasticcera, in quanto non ci sono le uova, ma il suo punto forte è comunque la cremosità che vi farà finire la coppetta in men che non si dica! Tra l’altro potete anche usarla per farcire delle torte o creare dolci più elaborati, ad esempio usando del pan di Spagna oppure la pasta frolla.

ricetta della crema alle fragole

Crema alle fragole – buttalapasta.it

Insomma, da mangiare a cucchiaiate oppure da usare per farcire torte e pasticcini, questa crema alle fragole diventerà la vostra preferita!

Ingredienti per fare la crema alle fragole

  • fragole
  • panna
  • latte
  • amido di mais
  • zucchero semolato
  • zucchero a velo

Una volta disposti gli ingredienti sul piano di lavoro della cucina vi basta seguire il procedimento della ricetta della crema alle fragole per prepararla in pochi minuti e portarla in tavola alla fine del pasto come dessert, i vostri ospiti resteranno stupefatti dalla sua bontà!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti