Cuoci così le castagne, fai molto più in fretta e si sbucciano facilmente

Al posto del dolcetto facile e veloce oggi vi diamo un'idea per cuocere in fretta le castagne in modo da averle subito pronte per gustarle ancora calde o usarle in altre preparazioni.

Castagne arrostite

Castagne arrostite - buttalapasta.it

Se volete gustare delle castagne cotte in poco tempo e facilissime da sbucciare vi diamo noi una dritta, basta cuocerle nel modo giusto!

Dite addio a pentole bucate e sporco che si deposita sul piano cottura, non serve nemmeno tenere il forno acceso. Per fare delle caldarroste buonissime, cotte alla perfezione ossia croccanti fuori e morbide dentro, c’è un modo che dovete assolutamente conoscere. E che noi vi sveliamo.

Le castagne arrostite sono buonissime e golose, ideali per gustare questi frutti come se fossero dei dolci bon bon. Con il vantaggio che non si tratta di un vero e proprio dolcetto, non ci sono zuccheri aggiunti e la linea ringrazia.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: le castagne arrosto in friggitrice ad aria

In questa stagione approfittate e mangiate delle caldarroste deliziose senza stare troppo tempo in cucina per la loro preparazione. Come fare? Ma è molto semplice basta usare gli strumenti giusti. Certo, il modo classico di cuocere le castagne arrosto è nella padella padella con i buchi da mettere sui fornelli o sulla brace, oppure farle al forno.

come cuocere castagne velocemente

Cuocete così le castagne e vi leccherete i baffi! – buttalapasta.it

Ma c’è anche un altro metodo che vi vogliamo proporre per realizzare questa variante delle classiche caldarroste. Il vostro dolcetto facile e veloce sarà pronto in pochi minuti usando questo piccolo accorgimento. Per ottenere un risultato perfetto non dovrete fare altro che usare la friggitrice ad aria e le vostre castagne arrosto saranno morbide e facili da sbucciare in pochi minuti.

Gli ingredienti da comprare per fare le le castagne arrosto nella friggitrice ad aria

  • castagne
  • sale

Seguite passo dopo passo la ricetta delle castagne in friggitrice ad aria e in pochi minuti avrete della castagne perfettamente cotte, facili da sbucciare e pronte per essere gustate o per diventare ingredienti di altre preparazioni.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti