La festa di Carnevale non sarà la stessa senza questa torta scenografica e golosissima, prepararla è più facile di quel che credi

Potete rendere speciale ogni momento se portate in tavola questo dolcetto facile e veloce super colorato a Carnevale.

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce per Carnevale che porta allegria sulla tavola - buttalapasta.it

Ecco un dolcetto facile e veloce immancabile sulla tavola per Carnevale, farete un figurone con i vostri ospiti e i bambini saranno felicissimi!

Per deliziare i vostri ospiti in occasione del Carnevale, oltre ai classici dolci tipici del periodo potete preparare un dolcetto facile e veloce che lascerà tutti a bocca aperta. Si tratta di una torta tanto bella quanto buona, che è semplice da fare.

Basta seguire la nostra ricetta con le indicazioni spiegate passo dopo passo per sfornare questa delizia, una torta colorata che porterà una ventata di allegria sulla vostra tavola. Un dolcetto che è perfetto per festeggiare il Carnevale con tutti i vostri amici.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta arcobaleno, perfetta per Carnevale

Non è affatto difficile preparare questo delizioso dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi, si tratta di una torta amatissima dai bambini, che porterà in tavola un pizzico di allegria. Proprio quello che ci vuole per festeggiare al meglio il Carnevale!

Torta arcobaleno per Carnevale

Torta arcobaleno per Carnevale, il dolcetto facile e veloce da preparare con questa ricetta – buttalapasta.it

Dovrete solo preparare gli strati usando un impasto con dei coloranti alimentari, che andranno poi impilati e farciti con una deliziosa crema di latte al mascarpone. Una delizia che non è solo molto golosa, ma anche decisamente scenografica!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta arcobaleno

  • uova
  • burro
  • farina 00
  • zucchero
  • yogurt bianco
  • aroma vaniglia
  • coloranti alimentari
  • lievito per dolci
  • sale
  • mascarpone
  • latte condensato 
  • panna fresca liquida
  • confetti colorati

Se avete intenzione di stupire i vostri bambini e gli ospiti in occasione di una festa di Carnevale, la ricetta della torta arcobaleno è quella che fa al caso vostro. Deliziosi strati di pan di Spagna soffici e colorati sono divisi da una crema al mascarpone delicata e golosissima. È proprio il dolcetto facile e veloce che ci vuole per rendere indimenticabile il vostro party!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti