Divertiti con i bambini a creare questi dolcetti natalizi bellissimi, sono più facili di quel che pensi

Il dolcetto facile e veloce del giorno non è mai stato così natalizio! Seguite le nostre indicazioni e potrete realizzare queste semplici golosità in pochi minuti e pochi passaggi.

Dolcetto facile veloce Cake pops natalizi

Il dolcetto natalizio scenografico, facile e veloce da fare - buttalapasta.it

Per stupire i piccoli ospiti e divertirvi creando con loro un dolcetto facile e veloce è questa la ricetta da seguire!

Siamo sempre alla ricerca di idee da proporvi per presentare in tavola qualcosa di bello e buono, e oggi abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce che farà la felicità dei piccoli di casa. Si tratta di dolcini molto coreografici che però sono anche semplici da realizzare.

Che ne dite di scoprire subito come fare queste tortine sullo stecco per la gioa di tutti? Vi diamo un’anticipazione, si preparano con il pan di Spagna ma potete anche usare gli avanzi di pandoro o panettone che avete in dispensa. Un’idea in più per gustare in modo diverso i tipici dolci natalizi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi sono i cake pops di Natale

Oggi abbiamo scelto per voi una ricetta perfetta per portare in tavola dei dolci di natale davvero molto originali e golosi, che potete preparare anche insieme ai bambini. Stiamo parlando dei cake pops, delle tortine infilzate nello stecco a cui potete dare la forma di palline di Natale, di alberelli o di personaggi tipici natalizi come Babbo Natale, la renna o il pupazzo di neve.

Cake pops di Natale

Cake pops di Natale – buttalapasta.it

Presentateli in tavola per la merenda speciale e vedrete che finiranno in un attimo! Andiamo a vedere come si preparano i cake pops natalizi così potrete già cominciare a radunare gli ingredienti necessari.

Gli ingredienti da comprare per fare i cake pops di Natale

  • cioccolato fondente
  • dolce con canditi
  • pan di spagna leggermente raffermo
  • cocco disidratato o farina di cocco
  • nocciole tritate
  • cioccolato bianco
  • coloranti alimentari
  • confettini di zucchero
  • mompariglia
  • codette colorate

Ed ora non vi resta che seguire la ricetta dei cake pops natalizi per fare subito questo dolcino facile e coreografico che abbiamo scelto per voi e che farà la felicità dei più piccoli di casa.

Preparare questi dolcetti è facilissimo, potrete realizzarli anche insieme ai vostri bambini. Siamo certi che si divertiranno tantissimo a comporre le palline che andranno poi infilate sugli stecchi.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti