Una frittella tira l'altra: non immagini come sono fatte, super golose e perfette per la Festa del Papà

Scoprite come realizzare il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi, si tratta di una golosità che piace a tutti e potete portarlo in tavola per i festeggiamenti di San Giuseppe.

Frittelle di riso

Il dolcetto facile e veloce di oggi sono le frittelle di riso - buttalapasta.it

Ecco un dolcetto facile e veloce che è molto goloso e che piace a tutti, sia ai grandi che ai bambini. Provatelo per la merenda di oggi.

Il dolce che unisce le generazioni, potremmo definirlo così. In effetti oggi abbiamo pensato di proporvi un dolcetto facile e veloce che ben si presta ad essere il dolce di San Giuseppe, quindi ideale per festeggiare i papà.

Si tratta delle frittelle di riso che ovviamente, come si capisce dal nome, sono dei dolci fritti a base di riso che si preparano spesso nel periodo di Carnevale oppure per il 19 marzo, appunto per festeggiare San Giuseppe e la Festa del Papà.

I dolcetti facili e veloci di oggi sono le frittelle di riso

Queste golose frittelle di riso si prestano molto bene ad essere servite come merenda del pomeriggio ma sono ottime anche come dessert da fine pasto. Per prepararle alla perfezione bisogna seguire un paio di trucchi facili, che trovate nella ricetta che vi indichiamo più in basso.

Frittelle di riso

Frittelle di riso con zucchero a velo – buttalapasta.it

A voi non resta che andare a vedere subito come realizzare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, divertitevi a farli con i bambini e regalateli ai papà di casa, gradiranno moltissimo il vostro dolce pensiero.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle frittelle di riso

  • riso
  • zucchero
  • farina bianca
  • latte intero
  • uova
  • lievito per dolci
  • vanillina
  • limone
  • olio di arachidi per friggere

Ed ecco la lista degli ingredienti che vi servono per fare la la ricetta delle frittelle di riso, un dolcetto che si prepara in modo facile e veloce. Seguite tutte le nostre indicazioni e i nostri suggerimenti per non fare errori durante i vari passaggi e godetevi il risultato finale insieme alle persone che amate!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti