Dolci profumatissimi a base di limone, da gustare vista mare

Abbiamo scelto per voi tante deliziose ricette con limone, frutto che in estate ci dona freschezza ed è perfetto per realizzare dessert golosi e ricchi di profumo

fetta di torta fredda al limone

Foto Shutterstock | Maria Medvedeva

Cosa c’è di meglio che concedersi una pausa golosa guardando il mare fuori dalla finestra di casa, o in pieno relax, sdraiati su una chaise longue sul balcone? Semplice, condividere il dolcetto insieme alle persone a cui si vuole bene! Per rendere la vostra pausa davvero speciale abbiamo scelto 10 profumatissimi dolci al limone, tutti da gustare! Come dite? Non avete la fortuna di vedere il mare dalla finestra? Poco importa, basta chiudere gli occhi e sognarlo, assaporando questi dolci deliziosi sarà facilissimo!

I dolci al limone più golosi e sfiziosi

Tiramisù al limone
Foto Shutterstock | YuliiaHolovchenko

Ecco tante ricette di dolci al cucchiaio al limone, classici e freschi come il tiramisù e la cheesecake, o più particolari come la delizia o la mousse. E per chi non vuole rinunciare ai dolci da forno, vi diciamo come fare la torta caprese, la crostata e i biscotti più buoni di sempre!

Ora avete a disposizione una ricca raccolta di ricette dolci al limone davvero molto varia, ce n’è per tutti i gusti. E se siete dei veri appassionati di ricette con i limoni, siamo sicuri che le farete tutte!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti