Una torta così soffice puoi farla solo con un ingrediente, ecco cosa usare per un risultato perfetto

Scoprite il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto per la vostra merenda golosa.

Torta con la ricotta

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Se volete gustare un dolcetto facile e veloce che sia anche sofficissimo, ecco l’ingrediente segreto da usare e il risultato sarà meraviglioso.

Tutti ameranno la vostra torta se seguirete le nostre indicazioni per fare questo dolcino facilissimo e molto goloso. Non occorre cercare ingredienti strani per ottenere un risultato eccellente, in effetti basta solo un ingrediente che dona la giusta morbidezza all’impasto.

Il dolce del giorno che abbiamo scelto oggi per voi è semplicissimo da realizzare, quindi è alla portata di tutti. Anche chi è alle prime armi con la pasticceria casalinga potrà ottenere dei risultati di rilievo. Abbandonatevi alla bontà di questo dolcetto, gustatelo a colazione oppure a merenda, è perfetto nella sua leggerezza!

Dolcetto facile e veloce: la torta con la ricotta

La caratteristica di questo dolce speciale sta nella sua morbidezza ma anche nella sua leggerezza. Infatti la scelta degli ingredienti è fondamentale per ottenere un dolcetto light ma anche molto goloso. Questa, se vogliamo, è una torta classica, ma pensata per soddisfare le esigenze di chi cerca morbidezza e leggerezza.

Torta soffice con ricotta

La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi – buttalapasta.it

Allora ecco che la torta con la ricotta diventa il dolce perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Proprio la ricotta è lo speciale ingrediente che serve a ottenere un impasto senza grassi aggiunti, dato che la userete al posto del burro o dell’olio. Questa torta piacerà davvero a tutti, provate a prepararla oggi stesso!

Qui di seguito potete vedere già in anteprima quali sono tutti gli ingredienti che sono necessari per sfornare la torta con la ricotta, poi un po’ più in basso troverete anche il link con la scheda della ricetta completa.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta con la ricotta

  • Ricotta
  • Farina
  • Zucchero
  • Uova
  • Fecola di patate
  • Uvetta
  • Marsala o rum per l’ammollo
  • Lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo vanigliato

Seguite la nostra ricetta della torta con ricotta e portate in tavola oggi stesso questa delizia facilissima da preparare.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti