No, il melone non lo servo col prosciutto perché lo uso per farci un gelato profumatissimo - buttalapasta.it
Insieme all’anguria è considerato il simbolo dell’estate, anche se poi lo si porta in tavola tutto l’anno sotto forma di antipasto in abbinamento alle fette di prosciutto crudo, un piatto classico se vogliamo, ma anche scontato, non credete? E se invece lo si usasse per fare un dessert?
Ed in effetti a noi piace invece usarlo per realizzare un dolce squisito e profumato, un bel gelato da servire a fine pasto per rendere speciale il menu della cena con gli amici, anche se poi pure come merenda sa il fatto suo…
Con una bella coppa di gelato al melone siete sicuri di far colpo sui vostri ospiti, non solo è colorato ma è anche profumato e con un gusto inconfondibile. Provate a farlo subito e assaggerete una vera e propria bontà.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al melone – buttalapasta.it
Tra l’altro questa ricetta vi consentirà di preparare un gelato al melone senza grassi, il che significa che è anche amico della vostra linea, che cosa volete di più? La lista degli ingredienti? Eccola!
Ora non avete più nessuna scusa, dovete subito radunare sul tavolo tutto ciò che serve per realizzare questa ricetta del gelato al melone, così da avere pronto il vostro super dessert estivo proprio per la merenda di oggi o per terminare il menu della cena.
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Un impasto ancora più leggero perché non usiamo burro e un risultato spettacolare: ecco perché…
Una ricetta del giorno semplice come questa è sempre bene averla a portata di mano…
Una pasta al forno con feta e pomodorini a tavola farà furore, con un mix…
Oggi faccio la crostata di fichi seguendo la ricetta di Benedetta Parodi: con i suoi…
Occhio a quali bevande bevi perché alcune non corrispondono ai giusti requisiti di qualità in…
Le polpette al sugo diventano spettacolari se le fai così: hanno un ripieno mai visto…