Dolcetti natalizi, fai questi facili e ti sembrerà di stare nei vicoli di Napoli

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto per voi una ricetta tipica e natalizia della tradizione campana.

dolcetto facile e veloce mostaccioli napoletani

Il dolcetto facile e veloce di oggi è perfetto per festeggiare il Natale - buttalapasta.it

Volete preparare un dolcetto facile e veloce per le feste natalizie? Allora non vi perdete questa ricetta della tradizione napoletana.

Il dolce del giorno che abbiamo scelto per voi è perfetto per fare una coccola a tutta la famiglia offrendo loro una delizia che fa parte della grande tradizione dolciaria campana. A Natale i dolci dominano sulla tavola, questi sono davvero speciali.

Perfetti per il clima natalizio, questi dolcini sono semplici da preparare. Scoprite subito come realizzarli a casa vostre con le vostre mani. Potete prepararli anche con i bambini, si divertiranno tantissimo!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: i mostaccioli napoletani

I mostaccioli napoletani sono dei dolci di Natale tradizionali che non possono mancare sulla tavola dei golosi amanti delle leccornie fatte in casa. Si tratta di specialissimi biscotti realizzati con un impasto a base cacao e ricoperti di cioccolato.

Mostaccioli natalizi

Mostaccioli natalizi – buttalapasta.it

Provate questi dolcini perfetti per il clima natalizio, saranno il giusto completamento del menu di Natale! Qui di seguito potete già scoprire gli ingredienti che sono necessari, poi vi basta seguire la ricetta passo dopo passo e andare in cucina a mettervi all’opera!

Gli ingredienti da comprare per fare i mostaccioli napoletani

  • farina 00
  • succo di arancia filtrato
  • caffè zuccherato
  • mandorle sgusciate, tostate e tritate
  • zucchero semolato
  • miele fluido
  • cacao amaro
  • cannella in polvere
  • ammoniaca per dolci
  • cioccolato fondente

Con la ricetta dei mostaccioli napoletani potete preparare anche voi questi dolci natalizi con le vostre mani, con ingredienti freschi e genuini. Si tratta di dolcetti immancabili sulle tavole durante le feste di Natale e Capodanno.

In genere i mostaccioli natalizi si preparano in grandi quantità per un paio di motivi: il primo è che sono talmente buoni che piacciono a tutti e uno tira l’altro. Il secondo è perché si conservano bene e a lungo. Quindi sono dei dolcetti ideali anche come idea regalo da mangiare per parenti e amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti