struffoli Natale

Dolci natalizi napoletani: le ricette per le feste

1 di 9

1 di 9

struffoli Natale

Tra le ricette per le feste, quelle dei dolci natalizi napoletani sono particolarmente in voga. Del resto come resistere alle ricette tipiche napoletane dolci come i mostaccioli, i raffioli e gli struffoli (famosa è la cornupia)?

Se i susamielli ed i roccocò spiccano tra i biscotti, un cenno meritano le sfogliatelle le quali, pur essendo facilmente reperibili tutto l’anno, durante il Natale non mancano sulle tavole.

I dolci natalizi napoletani, i cui nomi evocano piacevoli sensazioni solo al sentirli nominare, possono essere preparati con le proprie mani, nonostante la vendita on line spopoli. Il piacere e la soddisfazione di farli in casa è incommensurabile: perchè non cedere?

Se siete curiosi di scoprire quelli più golosi, gli ingredienti, le dosi ed il procedimento di realizzazione leggete il nostro articolo e avrete modo di trovare le ricette dolci di Natale napoletane con foto annesse, per iniziare a fantasticare già solo dalle immagini.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Sofia Messina

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.