Ad Halloween stupisci tutti con questi fantasmini divertenti e golosi

Scoprite come realizzare questi dolcetti facili e veloci per arricchire il vostro buffet dolce in occasione del party di Halloween (e non solo).

dolcetto facile e veloce

Cupcake fantasma per Halloween - buttalapasta.it

Desiderate fare un dolcetto facile e veloce molto goloso e scenografico per Halloween? Ecco la ricetta che abbiamo scelto per voi!

Quando porterete in tavola questi dolcetti deliziosi i vostri ospiti, soprattutto i bambini, saranno stupiti e non vedranno l’ora di addentarli per assaporare la loro bontà! Preparatevi a scoprire come realizzare i dolcini più golosi e scenografici di Halloween. Che hanno un bel vantaggio rispetto ad altri, cioè si preparano in pochi minuti.

Se volete stupire i vostri cari e i vostri amici offrendo loro un dolcino bello e buono, questa ricetta è davvero ideale.

Il dolcetto facile e veloce del giorno sono i cupcake fantasma

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta perfetta da fare nel periodo di Halloween che piacerà moltissimo ai bambini di casa e agli adulti golosi e giocherelloni. La sua realizzazione è davvero molto semplice, infatti vi bastano pochi ingredienti per preparare la base dei cupcake.

Cupcake fantasma di Halloween

Cupcake fantasma di Halloween, il dolcetto facile e veloce di oggi – buttalapasta.it

Dopo averli cotti in forno vi potrete dedicare alla decorazione, che in questo caso si realizza con una crema di albumi e zucchero. Andiamo a vedere come realizzare questa bontà da portare in tavola per la fine del menu di Halloween

Gli ingredienti da comprare per fare i cupcake fantasma

  • burro
  • zucchero semolato
  • farina
  • cacao amaro in polvere
  • uova
  • lievito per dolci
  • latte
  • albumi
  • zucchero
  • olio di semi
  • Gocce di cioccolato

I cupcake sono deliziosi dolcetti dalla consistenza burrosa che sono perfetti per essere decorati in mille modi, con la ricetta dei cupcake fantasma di Halloween potete realizzare una guarnizione che ricorda proprio un simpatico fantasmino.

Per fare la decorazione di crema di zucchero dovete usare 4 albumi, 250 gr di zucchero, 2 cucchiai di olio di semi. Dopo aver montato la crema da posizionare a ciuffi sui cupcake potete terminare realizzando gli occhi con le gocce di cioccolato.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti