La vuoi davvero leggera? Allora la torta falla così, non servono né burro né uova e mangi tutte le fette che vuoi

Provate un dolce da colazione buonissimo ma soprattutto leggerissimo in vista dell'estate, con il dolcetto facile e veloce di oggi sfornate una torta deliziosa e leggera!

fette di torta all'acqua su un centrino di colore giallo

Il dolcetto facile e veloce di oggi è anche leggero - Foto Canva - buttalapasta.it

Con la primavera si ha voglia di un dolcetto facile e veloce che sia anche leggero, ecco perché abbiamo scelto di proporvi questa ricetta che vi consente di preparare una torta deliziosa ma particolarmente adatta a questo periodo.

La potete presentare in tavola per colazione oppure per fare una merenda golosa con tutta la famiglia. La sua caratteristica è di non avere né le uova e né il burro tra gli ingredienti, in sostanza è una torta leggera anzi leggerissima…

Scoprite come realizzarla per accontentare tutti i golosi di casa con un dolcino semplice e genuino, da gustare in qualsiasi occasione.

Il dolcetto facile e veloce è la torta all’acqua

Volete portare in tavola un dolcetto facile e veloce buono e meno calorico dei classici ciambelloni della nonna? Allora ecco che questa ricetta fa al caso vostro. Si tratta di una torta all’acqua, un dolce sofficissimo che, dopo averlo assaggiato, vi piacerà talmente tanto che lo rifarete più e più volte.

Torta all'acqua senza uova ricetta

Torta all’acqua senza uova, ricetta furba – Foto Canva – buttalapasta.it

Tra l’altro potete usare questa torta anche come base da farcire, ad esempio con della crema o della marmellata fatta in casa, magari senza zucchero. Diventerà anche un’ottima torta di compleanno se decorata con glassa e panna montata. Insomma, è versatile e soprattutto buonissima. Provatela e non vi pentirete!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta all’acqua

  • farina
  • zucchero
  • olio di semi
  • acqua naturale
  • lievito per dolci
  • sale
  • vaniglia
  • zucchero a velo

Seguite subito i passaggi della preparazione della ricetta della torta all’acqua e gustatela con i vostri cari, vi faranno in complimenti!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti