A Roma li mangiano per San Giuseppe, falli anche tu con questa ricetta e il risultato è garantito

Scoprite come realizzare la ricetta dei dolcetti facili e veloci da gustare nel giorno di San Giuseppe.

Bignè di San Giuseppe

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Ecco come preparare un dolcetto facile e veloce perfetto da gustare in famiglia per festeggiare in compagnia il giorno di San Giuseppe.

In occasione del giorno dedicato a San Giuseppe a Roma è tradizione gustare un dolce tipico e che potete preparare anche voi seguendo la nostra ricetta. Quest’anno potete fare questi dolcetti in casa, verranno buonissimi proprio come quelli che si comprano nelle migliori pasticcerie.

Andiamo a vedere come si preparano questi dolcetti fritti molto simili alle zeppole che sono arricchiti con una deliziosa farcitura di crema pasticcera.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il bignè di San Giuseppe

I bignè di San Giuseppe sono dei dolcetti fritti che fanno parte della tradizione romana e voi li potete preparare seguendo la nostra ricetta. Se poi volete farli al forno non c’è problema, nella scheda della ricetta che trovate di seguito trovate tutte le indicazioni per cuocerli al forno e ottenere così dei dolcini un po meno pesanti.

Bignè di San Giuseppe

Bignè di San Giuseppe, dolcetti golosi facili da fare – buttalapasta.it

Tutto quello che dovete fare è radunare gli ingredienti che vi servono e leggere il procedimento della ricetta passo dopo passo. Andiamo a vedere tutti i dettagli, di seguito. Siamo sicuri che vi è già venuta voglia di andare a mettere le mani in pasta!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei bignè di San Giuseppe

  • uova grandi
  • farina
  • burro
  • acqua
  • limone bio
  • sale fino
  • zucchero semolato
  • olio di semi per friggere
  • zucchero a velo
  • crema pasticcera

Ed ora non vi resta che scoprire come fare la ricetta dei bignè di San Giuseppe, dei dolcetti che sono un vero e proprio trionfo di golosità.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti