Di Kati Irrente | 18 Ottobre 2025

A me piace a strati e la preparo sempre in autunno, ti svelo la ricetta velocissima per la torta della merenda di oggi - buttalapasta.it
È giunto il momento della merenda e vi state scervellando alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da realizzare in pochi passaggi? Noi un’idea ce l’abbiamo e vogliamo condividerla subito con voi, siamo certi che vi piacerà!
Abbiamo pensato, vi facciamo una piccola anteprima, ad una torta che si prepara in modo velocissimo, si mescolano tutti gli ingredienti per creare un impasto liscio e vellutato e poi si alterna a fette di quella che è la vera protagonista del dolce… Avete già indovinato di “chi” stiamo parlando?
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele a strati
Chi è la protagonista della torta di oggi? Ma è ovvio, sua maestà la mela! La regina incontrastata del periodo autunnale, che oggi andiamo a trasformare in un dolce delizioso che farà la felicità di grandi e bambini.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele a strati – buttalapasta.it
Questa torta, nel dettaglio, è fatta a strati, cioè le fettine di mela tagliate sottilissime vanno poste in mezzo all’impasto più e più volte, creando una perfetta layered apple pie, cioè una torta di mele a strati come la chiamano i nostri amici born in the U.S.A., ora immaginatevi Bruce Springsteen che canta mentre voi cuocete questa delizia!
Gli ingredienti da comprare per sfornare la torta di mele a strati
- uova
- zucchero di canna
- farina
- olio di semi di girasole
- lievito in polvere per dolci
- mele
- latte
- succo di limone
- pane grattugiato
- vanillina o vaniglia
Se non vedere l’ora di mettere le mani in pasta e preparare questo dolcetto andare subito a leggere passo dopo passo come eseguire la ricetta della torta di mele a strati e divertitevi a creare la golosità che presenterete in tavola per la gioia di tutti i vostri ospiti!
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.