Ho fatto questa torta con due pere e sono rimaste solo le briciole, la ricetta della nonna è infallibile

Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con una ricetta della nonna che piace a tutta la famiglia, provatela e prendetevi i complimenti

dolcetto facile e veloce

Dolcetto facile e veloce super goloso per la merenda - buttalapasta.it

Se volete accontentare tutta la famiglia vi suggeriamo di provare questa ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, è una bomba!

Con pochi ingredienti potete preparare un dolcetto facile e veloce degno dei migliori pastry chef, basta seguire la ricetta della nonna che abbiamo trovato nel suo ricettario di torte.

In effetti si tratta di un dolcino talmente sfizioso che è difficile che vi restino degli avanzi, una volta presentata in tavola questa torta finirà in un baleno, tutti i vostri ospiti ne prenderanno almeno un’altra fetta dopo aver assaggiato la prima.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta pere e cioccolato

In giro ci sono tante ricette per fare la torta pere e cioccolato ma se volete ottenere un successo assicurato, allora dovete provare questa: è golosa e facile da fare in pochi minuti.

Torta pere e cioccolato ricetta

Torta pere e cioccolato, la ricetta facile buttalapasta.it

Con la sua semplice bontà riuscirà a conquistare davvero tutti, sia grandi che bambini. Provate a fare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso, e gustatelo con i vostri familiari o con gli amici per rendere più speciale la merenda o anche come dessert da fine pasto.

Di seguito potete già scoprire tutti gli ingredienti che sono necessari alla sua realizzazione, mentre più in basso potete scoprire l’intera ricetta. Ottima da portare in tavola in qualsiasi occasione, si presta a essere la protagonista dolce anche di un compleanno festeggiato in casa.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta pere e cioccolato

  • Farina 00
  • Zucchero
  • Cacao amaro in polvere
  • Cioccolato fondente
  • Burro
  • Latte
  • Uova
  • Pere
  • Lievito per dolci
  • Sale

Amanti dei dolci casalinghi buoni e genuini, non perdetevi la ricetta della torta pere e cioccolato, due ingredienti che insieme creano un matrimonio perfetto. La preparazione è facile e veloce e in poco tempo avrete un dolcetto delizioso da condividere con i vostri cari.

Idee dolci: le migliori ricette

Scoprite altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti leggendo la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Noi vi diamo appuntamento a domani per scegliere tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Tutto il team di ButtaLaPasta.it vi augura buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti