Niente+burro+per+i+miei+biscottoni%2C+li+faccio+leggeri+cos%C3%AC+se+ne+pu%C3%B2+mangiare+uno+in+pi%C3%B9+senza+sensi+di+colpa
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-19-giugno-2025/230819/amp/
Dolci

Niente burro per i miei biscottoni, li faccio leggeri così se ne può mangiare uno in più senza sensi di colpa

A grande richiesta vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che tutti amano, grandi e bambini, con il quale poter iniziare la giornata con il piede giusto, all’insegna della bontà e della genuinità. I biscottoni da inzuppo preparati proprio come faceva la nonna sono così golosi e sani che li rifarete di continuo.

Potrete dire facilmente addio ai prodotti industriali perché già dopo il primo assaggio scoprirete il vero sapore dei biscotti al latte da inzuppare, una delizia rustica che riporta ai tempi dell’infanzia.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è perfetto per la colazione, prepariamo i biscotti integrali da inzuppare

Al mattino è sempre un piacere svegliarsi con una bella colazione preparata con latte e caffè, chi desidera tuffarci dentro dei biscotti salutari fatti in casa con pochi e semplici ingredienti può realizzare questa ricetta ed essere sicuro del risultato.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è perfetto per la colazione, prepariamo i biscotti integrali da inzuppare – buttalapasta.it

Si tratta di dolcetti integrali, senza burro, che quindi sono meno calorici dei classici, ma questo non significa che perdano di bontà e di golosità, anzi, tutt’altro! Provateli, dunque, e vedrete che anche i vostri bambini ve li chiederanno di continuo.

Gli ingredienti da comprare per fare i biscotti integrali da inzuppare

  • farina integrale
  • uova
  • zucchero semolato o di canna
  • latte
  • olio di semi di girasole
  • ammoniaca per dolci (o lievito)

Quel che serve per eseguire la ricetta dei biscotti integrali da inzuppare sono i classici ingredienti dei biscotti inzupposi, con la differenza che al posto del burro si usa l’olio, così da avere dei dolcetti un po’ più leggeri. Vedrete

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Li ho assaggiati in tanti modi, ma i più buoni sono questi ai kiwi: mai provati muffin così soffici

Li ho assaggiati in molti modi, ma i muffin ai kiwi non si battono: dolci,…

1 ora ago

Altro che confezione: la vera piadina Romagnola la facciamo a casa in 5 minuti

Piadina fatta in casa veloce, soffice e pronta davvero in 5 minuti, ma buona come…

1 ora ago

Griglia del forno, attenzione: per pulirla devi fare così

Pulire il forno è senza ombra di dubbio una delle cose più difficili da fare…

3 ore ago

Basta attese infinite: questa pizza furba ti toglie lo sfizio tutte le volte che vuoi

Pizza fatta in casa morbida e filante, pronta in pochi minuti, perfetta per soddisfare ogni…

3 ore ago

Salmone al cartoccio con pomodorini e olive, e tutti si leccano i baffi: quanto è buono

Il salmone al cartoccio con pomodorini e olive è una pietanza di facile realizzazione e…

4 ore ago

Oggi ci sgranocchiamo due taralli napoletani: rustici e saporiti, sfiziosi come pochi

Natale e Capodanno saranno anche passati, ma la voglia di buono non finisce mai: oggi…

5 ore ago