Di Kati Irrente | 19 Luglio 2025

È lo snack che mi chiedono sempre la domenica, oggi gioco d'anticipo e ne sforno un vassoio interno - buttalapasta.it
Andare in pasticceria e comprare una guantiera di dolci o divertirsi a preparare qualcosa di speciale per deliziare i propri familiari con delle golosità fatte in casa con le proprie mani? Eh sì, è davvero un dilemma, la risposta è difficile, ma forse potete immaginare per quale propendiamo…
Esatto! Avete indovinato, noi votiamo per i dolci fatti in casa e infatti vi proponiamo la ricetta di uno snack sfiziosissimo che piacerà a tutti i vostri cari. Volete cimentarvi anche voi nella sua realizzazione?
Il dolcetto facile e veloce di oggi sono le pesche all’alchermes ricoperte di zucchero
Sono delle palline cotte in forno che si abbassano naturalmente e assumono questa forma semisferica, l’impasto è semplicissimo da preparare e di certo non troverete alcuna difficoltà. Dopo averle sfornate potrete divertirvi a bagnarle nel liquore per farle colorare nel modo caratteristico, infine potrete passare alla fase della farcitura.

Il dolcetto facile e veloce di oggi sono le pesche all’alchermes ricoperte di zucchero – foto Instagram @haveanicebreak_ – buttalapasta.it
Si usa della semplice Nutella ma se vi piace la crema al pistacchio siete liberi di sperimentare e provare nuove combinazioni di sapori, di certo il dolcetto sarà ugualmente buono e goloso!
Gli ingredienti da comprare per fare le pesche dolci all’alchermes ricoperte di zucchero
- farina 00
- burro oppure olio di semi
- zucchero semolato
- lievito per dolci
- uova
- estratto di vaniglia
- sale fino
- Alchermes
- Nutella q.b.
Ora è davvero arrivato il momento di andare a realizzare questo dolce seguendo la ricetta delle pesche dolci che potete leggere per intero andando ad aprire la scheda al link che vi abbiamo indicato. Preparatele anche voi per gustarle la domenica, il giorno dopo sono ancora più buone!
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.