Hai dimenticato il regalo per il papà? Fai questa torta per festeggiare e rimedi alla grande

Con questa nostra ricetta potrete realizzare un dolcetto facile e veloce per celebrare al meglio i papà nel giorno della loro Festa: questa è la torta golosa fatta in casa perfetta per il 19 marzo!

Torta per la Festa del Papà

Torta per la Festa del Papà con praline al cocco - buttalapasta.it

Oggi è la Festa del Papà, cosa c’è di meglio di un dolcetto facile e veloce per fare un regalo originale e molto gradito?

Il dolce del giorno per il 19 marzo non può che essere una torta per la Festa del Papà molto facile da fare seguendo la ricetta della nonna. Mettetevi alla prova, è facilissima da realizzare e gli ingredienti necessari sono pochi.

E poi rappresenta un’idea per un regalo last minute che sarà molto gradito dai papà di tutte le età. Se vi siete dimenticati di fare un regalo, questa torta può essere proprio la soluzione giusta. Si tratta di un dolce semplice da realizzare con pochi ingredienti genuini. Ecco come fare.

Il dolcetto facile e veloce è la torta per la Festa del Papà

Questa torta golosa si prepara in poche e semplici mosse ed è perfetta da regalare ai papà per la loro Festa, resteranno sorpresi e contenti. Potrete gustarne una fetta insieme a merenda oppure alla fine della cena.

Torta festa del Papà

Torta per la festa del Papà facile da fare – buttalapasta.it

Sembra in tutto e per tutto alle belle torte che stanno nelle vetrine delle pasticcerie, ma questa ha un valore aggiunto, cioè tutto l’amore che ci avete messo per prepararla e proporla in dono al vostro papà.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta per la Festa del Papà

  • Pan di Spagna
  • Crema Chantilly
  • Cioccolato fondente
  • Panna fresca liquida
  • Riccioli di cioccolato
  • Zucchero semolato

Se volete fare anche voi questo dolcetto facile e veloce con le vostre mani non dovete fare altro che seguire la ricetta della torta per la Festa del Papà. Si tratta di un dolce goloso e facilissimo da fare. E se usate dei dischi di pan di Spagna già pronti, vi ci vorranno davvero pochi minuti per comporla al meglio.

Idee dolci: le migliori ricette

Siete amanti dei dolci fatti in casa? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti