Questo dolcetto facile e veloce senza uova, latte o burro è leggero e golosissimo

Golosa, soffice e irresistibile, questa torta è davvero speciale ma soprattutto leggera. Provate a fare il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo e tutti i vostri ospiti ve ne chiederanno un'altra fetta!

Dolcetto facile e veloce

Dolcetto facile e veloce per la merenda - buttalapasta.it

Tutto da provare, il dolcetto facile e veloce di oggi è perfetto per chi vuole gustare una golosità senza uova, senza latte e senza burro.

Volete offrire ai vostri ospiti una fetta di una buona torta fatta in casa? Allora provate la nostra ricetta per sfornare un delizioso dolcetto facile e veloce da fare. Oggi vogliamo stupirvi e abbiamo scelto un dolce senza uova e senza latte per fare una colazione diversa dal solito

Se vi state chiedendo come sia possibile fare un dolce senza usare i classici ingredienti con cui si preparano i dolci, sappiate che è possibile. E questa ricetta ne è una valida dimostrazione. Non vi resta che scoprire come fare la torta più golosa di sempre per fare la colazione leggera.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone all’acqua

Fare una torta golosa senza uova e senza latte, ma solo usando acqua e olio è possibile, vi diamo una ricetta collaudata per fare un dolcetto facile e veloce che saprà soddisfare la voglia di cose buone di tutta la famiglia.

Ciambellone all'acqua

Ciambellone all’acqua – buttalapasta.it

Si tratta di un dolce classico della pasticceria casalinga, preparato nella variante più leggera, cioè senza usare le uova o il burro, né il latte e nemmeno lo yogurt. Il dolce che potrete gustare seguendo questa ricetta è buonissimo, e piacerà senza dubbio a tutta la vostra famiglia, sia ai grandi che ai bambini.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del ciambellone all’acqua

  • Farina
  • Acqua tiepida
  • Zucchero
  • Olio di semi di girasole
  • Scorza di un limone
  • Lievito in polvere per dolci
  • Zucchero a velo per decorare

Andate subito a scoprire la ricetta del ciambellone all’acqua per andarla a preparare subito. La realizzazione di questo dolcetto è davvero molto semplice e potrete gustarlo al naturale oppure coprirlo con del cioccolato fuso, glassa di zucchero, o servire le fette con crema pasticcera, marmellata o gelato, per creare un dessert da fine pasto veloce.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti