Dolcetto talmente bello che è un peccato addentarlo, ma così goloso che non resteranno avanzi

Stupite gli ospiti con un dolcetto facile e veloce molto scenografico come questo, vi basta una pasta sfoglia pronta e una mela, è un gioco da ragazzi!

Rose di mela e pasta sfoglia

Il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Volete rendere speciale una occasione? Con questo dolcetto facile e veloce così grazioso conquisterete il cuore (e il palato) di tutti!

Non servono molti ingredienti per realizzare questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi una delle ricette più semplici eppure più scenografiche di tutto il nostro ricettario. Se vi piace stupire i vostri ospiti con i vostri manicaretti, questo dolcino è proprio perfetto per voi!

Si tratta di una delle golosità più buone da preparare con le mele, e siamo sicuri che tutti i vostri commensali resteranno a bocca aperta nel veder arrivare in tavola un vassoio pieno di queste rose di mele e pasta sfoglia.

Dolcetto facile e veloce: le rose di mela

Sì, come avrete capito guardando le immagini, i dolcetti facili e veloci di oggi che noi di buttalapasta.it vi proponiamo di realizzare con la nostra ricetta sono le rose di mela, delle delizie facilissime da preparare. Vi basta srotolare un rotolo di pasta sfoglia già pronta e affettare sottilmente le mele, creare questi dolcetti non è affatto difficile.

Roselline di mela

Roselline di mele, il dolcetto bellissimo e golosissimo da preparare oggi – buttalapasta.it

Troverete tutte le indicazioni necessarie alla realizzazione delle roselline di mele nella ricetta che trovate più in basso, ma prima ecco in anteprima l’elenco degli ingredienti che vi servono, così se vi manca qualcosa potete correre al supermercato a comprarla!

Gli ingredienti da comprare per fare le rose di mela

  • Pasta sfoglia pronta di forma rettangolare
  • Mele rosse con buccia edibile
  • Confettura di albicocca o di pesca
  • Zucchero di canna
  • Succo di limone
  • Zucchero a velo
  • Cannella

Allora, siete impazienti di creare la vostra rosellina di mela con questa nostra ricetta? Vedrete, tutti ameranno le vostre creazioni, sia i grandi che i bambini. Preparateli per una occasione importante e renderà ancora più indimenticabili i vostri momenti trascorsi con le persone care. Stupite gli ospiti con un dolcetto facile e veloce molto scenografico come questo, potete usare una pasta sfoglia pronta e delle mele, qualche aroma e il gioco è fatto!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.