Di Kati Irrente | 20 Novembre 2025

Alla crostata non rinuncio anche se non ho uova in casa, con questa ricetta mi viene lo stesso fragrante e golosa - buttalapasta.it
Che disdetta non avere le uova in casa quando si ha la voglia irrefrenabile di preparare un dolcetto facile e veloce! Per fortuna, con le dovute accortezze, è possibile sfornare dei dolci o delle torte anche senza questo ingrediente, basta usare ingredienti alternativi e sapere come usarli!
Ne è un valido esempio questa crostata, che ha un impasto senza le uova ma nonostante questo dettaglio è molto golosa e quindi vi invitiamo a prepararla per poterla assaggiare subito! Tra l’altro è un ottimo dolce da offrire a chi è intollerante alle uova e non può mangiarle, e poi è davvero facilissima da realizzare. Andiamo a scoprire come farla.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata senza uova con la marmellata di pesche
Ovviamente se non avete in casa la confettura di pesche potete tranquillamente usarne un’altra, scegliete la vostra preferita e sostituitela negli ingredienti, potete sfornare ugualmente una deliziosa crostata rustica fatta in casa, friabile e ovviamente senza usare le uova nell’impasto.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata senza uova con la marmellata di pesche – buttalapasta.it
Potrete servire la crostata come dessert a fine pasto oppure farci una merenda golosa che farà felici grandi e piccini.
Gli ingredienti da comprare per sfornare la crostata senza le uova farcita con la confettura di pesche
- farina 00
- marmellata di pesche
- burro
- zucchero a velo
- acqua fredda
- cannella in polvere
- scorza di limone grattugiata
- sale fino
Prendete tutto l’occorrente e mettetelo sul piano di lavoro, pesate gli ingredienti seguendo le indicazioni della ricetta della crostata senza uova con la marmellata di pesche e sfornate oggi stesso anche voi questa delizia
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.