Nuova tortina di frutta autunnale, non avevo le mele e mi sono dovuta arrangiare, ho sfornato una delizia

Per la merenda di oggi lasciatevi conquistare dalla bontà di questo dolcetto facile e veloce, lo potete gustare insieme alla vostra famiglia o agli amici e saranno tutti molto soddisfatti!

una torta con le pere e la cannella spolverata di zucchero a velo

Nuova tortina di frutta autunnale, non avevo le mele e mi sono dovuta arrangiare, ho sfornato una delizia - buttalapasta.it

Non tutti gli imprevisti vengono per nuocere, ci sono delle volte in cui le situazioni della vita ci mettono davanti a dei fatti che tutto sommato si rivelano essere delle opportunità per imparare tante cose nuove.

Ad esempio, se non avete più mele, le avete finite anche se eravate convinte che ce ne fossero ancora un paio, non scoraggiatevi, per sfornare un’ottima torta potete benissimo usare altra frutta, proprio come questa.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di pere con la cannella

Si pensa che sia la mela il frutto da abbinare sempre e comunque alla cannella e invece pure la pera ci sta benissimo! Ne è un valido esempio questo dolcetto facile e veloce che vi proponiamo oggi, così se volete sfornare una torta un po’ diversa del solito potete contare su una nuova ricetta!

ricetta facile torta pere

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di pere con la cannella – buttalapasta.it

La torta con le pere e la cannella è semplicemente sublime, soffice e umida al tempo stesso, caratterizzata dall’aroma della spezia che avvolge tutto, è assolutamente da provare il prima possibile!

Gli ingredienti da comprare per sfornare la torta di pere con la cannella

  • farina 00
  • zucchero semolato
  • latte intero o parzialmente scremato
  • burro
  • fecola di patate
  • uova
  • cannella
  • lievito vanigliato per dolci
  • pere mature
  • rum

Ora che avete scoperto  tutto l’occorrente non vi resta che seguire la ricetta della torta di pere e cannella per sfornarla anche voi oggi stesso, se vi sbrigate potete servirla anche nel pomeriggio come merenda super golosa!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti