Festeggia il compleanno con questa torta spettacolare fatta in casa con le tue mani, è facile

Scoprite tante idee per fare una deliziosa torta di compleanno fatta in casa, è semplice se seguite con cura tutti i nostri consigli e avrete un dolcetto facile e veloce buono come quello delle pasticcerie

Torta di compleanno

Torta di compleanno - buttalapasta.it

Volete delle idee per fare una deliziosa torta di compleanno fatta in casa? Allora seguite i nostri consigli e sarà facilissimo!

Oggi soddisfiamo il desiderio di chi, tra gli assidui lettori di buttalapasta.it, desidera preparare una torta di compleanno fatta in casa, usando pochi ingredienti sani e genuini, ma con un effetto finale degno dei dolci che si trovano in vetrina nelle migliori pasticcerie.

Come si realizza una torta di compleanno? Allora, dobbiamo dire che ci sono tantissime varianti, perché potete decidere di fare una torta alla frutta o una torta alla panna, o ancora una torta gelato o un semifreddo. Ma andiamo per ordine, e vediamo cosa ci consigliano i nostri pastry chef. Continuate a leggere per saperne di più!

Dolcetto facile e veloce: la torta di compleanno fatta in casa

Partiamo dalla più classica delle preparazioni, e cioè dalla torta di compleanno fatta con il pan di Spagna, che può essere classico o al cioccolato, e farcita da una crema pasticcera o dalla più vellutata crema chantilly, cioè la panna montata zuccherata, la quale, se unite della crema pasticcera diventa una crema diplomatica.

Torta di compleanno alla panna e cioccolato

Torta di compleanno alla panna e cioccolato – buttalapasta.it

Poi, una volta eseguita la farcitura, occorre completare la torta di compleanno con delle decorazioni. Per decorare la torta potete scegliere se coprire tutto con la panna montata, ganache di vari gusti, glassa a specchio o altro.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta di compleanno

Non possiamo dare un elenco esaustivo di tutti gli ingredienti che sono necessari per completare al meglio il vostro dolce, ma sicuramente potete leggere tutti i consigli che trovate nella nostra guida sulle torte di compleanno per trovare le idee giuste che fanno al caso vostro. In poche e semplici mosse sarete in grado di portare in tavola, davanti alla persona festeggiata, una deliziosa torta di compleanno fatta in casa ma buona come quella della pasticceria!

Idee dolci: le migliori ricette

Siete alla ricerca di altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda, ma anche a fine pasto. Sono tutti buonissimi e semplicissimi da preparare, con tutti i consigli per realizzarli anche all’ultimo minuto! E provate anche queste altre ricette:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti