Torta estiva che si scioglie in bocca? È questa la ricetta, più buona di quella della pasticceria

Oggi ti proponiamo un dolcetto facile e veloce delizioso che è perfetto per te che ami le torte estive fredde e vuoi stupire i tuoi ospiti con un dolce degno delle migliori pasticcerie!

Cheesecake fredda allo yogurt ricetta

Cheesecake fredda allo yogurt - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è squisito da gustare freddissimo, la ricetta dell’estate ideale per una torta estiva che si scioglie in bocca.

Tra i dolci estivi per eccellenza ci sono le cheesecake, torte fredde cremose golosissime da gustare a fine pasto oppure come merenda al pomeriggio. Per te oggi abbiamo scelto questo dolcetto facile e veloce da fare con pochi ingredienti. Si tratta di una torta estiva deliziosa, con una farcitura sofficissima che si scioglie in bocca!

Boccone dopo boccone questa torta ti conquisterà, e tra l’altro è facilissima quindi è una ricetta che tutti ma proprio tutti possono preparare. Non ti resta che scoprire nei dettagli i vari passaggi, oltre che gli ingredienti necessari per fare  la cheesecake allo yogurt più buona di quelle che compri in pasticceria!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la cheesecake allo yogurt

Se ti piacciono le cheesecake saprai che dire cheesecake allo yogurt significa restare sul vago perché questa ricetta si presta a numerose varianti. Allora sappi che qui di seguito trovi la ricetta classica fatta con lo yogurt bianco intero ma tu puoi usare anche uno yogurt alla frutta del tuo gusto preferito. In questo modo avrai un dolce profumato ed aromatizzato al gusto che ti piace!

Tra l’altro nella ricetta che trovi in basso ci sono tante alte varianti che ti suggeriamo per poter portare in tavola una torta estiva fredde super golosa e sempre diversa, che piacerà moltissimo sia ai grandi che ai bambini.

Cheesecake allo yogurt

Cheesecake allo yogurt – buttalapasta.it

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della cheesecake allo yogurt

  • biscotti secchi
  • burro
  • yogurt bianco naturale
  • panna fresca liquida da montare
  • zucchero
  • zucchero a velo
  • colla di pesce
  • marmellata di albicocche

Ora che hai visto la lista degli ingredienti della ricetta della cheesecake allo yogurt non ti resta che leggere passo dopo passo tutti gli step del procedimento, in modo da poterla preparare e gustare, oltre ad offrirla ai tuoi ospiti e familiari.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti