Oggi colazione come al Café de Paris con queste piccole golosità che mettono subito allegria

Un dolcino buono come questo per la colazione o la merenda è l'ideale, provate a sfornarlo subito, è talmente facile che vi divertirete, sfornatelo e godetevelo insieme ai vostri amici!

Mini cornetti in un vassoio visti da vicino

Oggi colazione come al Café de Paris con queste piccole golosità che mettono subito allegria - buttalapasta.it

Bisogna partire con il piede giusto, la mattina, per questo non ci si può accontentare di dolci banali o di merendine confezionate, meglio puntare su queste delizie soffici e golose che potete preparare con le vostre mani seguendo la ricetta che vi proponiamo.

Hanno una forma riconoscibilissima, stiamo parlando di piccoli croissant che, vi avvertiamo, sono proprio come le ciliegie e infatti uno tira l’altro, è davvero impossibile resistere alla loro bontà! E se poi vi rendete conto di quanto sia facile realizzarli, ogni giorno starete lì a sfornarli per la gioia vostra e di tutta la famiglia!

Il dolcetto facile e veloce di oggi ce lo regala Giusina, ecco come preparare i mini cornetti

Si tratta di lievitati, quindi l’impasto deve riposare adeguatamente per avere un risultato degno della migliore pasticceria della città. Il segreto di Giusina, che poi non è un vero e proprio segreto, è quello di usare sia la farina 00 che la farina Manitoba per dare struttura e rendere i mini cornetti sofficissimi e golosi.

vassoio con dentro tanti mini cornetti dolci

Il dolcetto facile e veloce di oggi ce lo regala Giusina, ecco come preparare i mini cornetti – buttalapasta.it

Voi procuratevi tutti gli ingredienti che trovate nella lista che segue, subito dopo potete trovare il link alla ricetta completa con il procedimento spiegato passo dopo passo.

Gli ingredienti da comprare per sfornare i mini cornetti di Giusina

  • farina 00
  • farina Manitoba
  • latte
  • uova
  • lievito di birra fresco
  • zucchero
  • burro
  • sale
  • zucchero a velo

Una volta messi sul tavolo farina, latte, uova e tutto il resto potete seguire i passaggi della ricetta dei mini cornetti di Giusina per preparare questi dolcetti tanto belli da vedere ma soprattutto golosissimi, per una colazione o una merenda a regola d’arte!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti