Voglia+di+dolce+e+solo+panna+in+frigo%3F+Ho+la+soluzione%2C+questa+ricetta+e+in+20+minuti+il+dessert+%C3%A8+pronto+ed+%C3%A8+una+goduria
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-23-giugno-2025/231178/amp/
Dolci

Voglia di dolce e solo panna in frigo? Ho la soluzione, questa ricetta e in 20 minuti il dessert è pronto ed è una goduria

Questa è la mia ricetta jolly e voglio condividerla con tutti voi, quando non ho voglia di cimentarmi in preparazioni complicate faccio questo dolcetto facile e veloce, lo metto in frigo e al momento di servirlo scattano gli applausi.

Il bello di questa ricetta è che è facilissima, semplice e veloce, si frulla tutto, si mette sulla placca l’impasto ottenuto, si sforna e si farcisce, il dolce è pronto e non vi accorgerete nemmeno come avete fatto dalla rapidità di esecuzione. Vale davvero la pena provarlo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il rotolo veloce alla panna

Un rotolo è il dolce che salva in ogni situazione, un po’ perché è tanto goloso e difficilmente qualcuno vi dirà che non vuole assaggiarlo, un po’ perché a prepararlo ci vuole davvero un attimo. Dunque che ne dite di provare a realizzarlo con noi?

Rotolo veloce con la panna – buttalapasta.it

La lista degli ingredienti da radunare la trovate proprio di seguito, subito dopo vi aspetta la ricetta completa, che potete salvare per averla sempre a portata di mano, anche se deciderete di fare il dolce in un altro momento.

Gli ingredienti da comprare per fare il rotolo veloce alla panna

  • Uova
  • Zucchero
  • Limone bio o non trattato (scorza e succo)
  • Farina 00
  • Panna fresca liquida da montare
  • Zucchero a velo
  • Confettura di albicocche

Preparate prima la base soffice da arrotolare e poi  montate la panna e farcite, sono questi i passaggi che prevede la ricetta del rotolo veloce alla panna e in questa scheda che potete leggere al link indicato troverete tutte le indicazioni spiegate nel dettaglio, comprese le dosi esatte.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Mai lasciare il piatto vuoto in questo posto: è segno di maleducazione

Pensate che mangiare tutto e lasciare il piatto pulito sia sintomo di buona educazione e…

10 minuti ago

Se le vuoi tenerissime le polpette le devi fare alla birra: che sughetto cacciano fuori

Forse non lo sai, ma le polpette puoi farle anche alla birra e sono pazzesche:…

1 ora ago

Dolci con lo yogurt, 30 idee per i tuoi dessert freddi e per torte soffici e veloci con ricette facili per tutti

Queste ricette di dolci con yogurt sono ideali per realizzare torte morbide e squisite ma…

2 ore ago

Come posso riutilizzare l’olio di frittura? Gli usi alternativi che salvano ambiente e portafogli

Ti hanno mai detto che l'olio di frittura si può riutilizzare? ecco alcuni usi alternativi…

2 ore ago

Le 10 migliori ricette di dolci con le ciliegie facili da fare e da provare subito, sono semplicemente irresistibili

Le migliori ricette di dolci con le ciliegie fresche, sciroppate o sotto spirito, scegliete subito…

4 ore ago