Dessert cremoso e prelibato solo per veri intenditori (ma è facilissimo da preparare)

Una deliziosa torta che è una vera e propria esperienza di gusto, preparate il dolcetto del giorno che abbiamo scelto per voi, è una delizia impareggiabile!

Cheesecake fredda

Il dolcetto del giorno goloso e cremosissimo - buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto un dolcetto facile e veloce da realizzare che vogliamo dedicare a tutti coloro che amano finire il pasto con una golosità.

Sapete che ogni giorno potete venire a sfogliare le pagine di buttalapasta.it alla ricerca delle migliori ricette di dolci italiani e internazionali. Ce n’è per tutti i gusti, dai dolci rustici a quelli più raffinati, dai lievitati alle creme da servire in coppa. Per il dolce del giorno oggi vi proponiamo un dessert davvero prelibato che piacerà a tutti, ne siamo certi.

Si tratta di un dolcino di semplice realizzazione ma dal gusto talmente prelibato che sarà praticamente impossibile dire no ad una seconda fetta. Allora vi consigliamo di farle piccole, così l’incontro con la bilancia sarà meno traumatico… A parte gli scherzi, sappiamo che non vedete l’ora di scoprire di quale dolce stiamo parlando, e allora ecco di cosa si tratta!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake senza cottura

Una torta senza cottura molto golosa, questa cheesecake classica è un dolce al cucchiaio meraviglioso, che vi regalerà un’esperienza di degustazione impareggiabile. A voi non resta che mettervi subito all’opera per fare questa torta fredda prima possibile. E con i nostri consigli riuscirete a farla senza alcun problema.

cheesecake uno dei dolci più famosi al mondo

cheesecake buttalapasta.it

Cominciate a prendere nota di tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare la base, poi per la farcitura, la decorazione e i suggerimenti per personalizzarla al meglio vi basta seguire il link alla ricetta che vi diamo più in basso… Preparate i cucchiaini!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della cheesecake senza cottura

  • Biscotti secchi tipo Digestive
  • Burro fuso
  • Scorza di limone
  • Formaggio cremoso spalmabile
  • Panna fresca liquida
  • Zucchero a velo
  • Gelatina in fogli
  • Succo di limone

Come vi abbiamo accennato prima, questa è la lista degli ingredienti che servono per fare la base farcita con la crema a base di formaggio. Per la ricetta della cheesecake senza cottura completa seguite il link e scoprite come decorarla e farcirla in tanti modi diversi in base ai vostri gusti!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti