Dessert leggero e aromatico per concludere il pranzo delle feste alla grande

Un dolcetto facile e veloce perfetto per concludere il menu delle feste, lo si prepara in pochi minuti, e farete un figurone con gli ospiti!

dolcetto del giorno sorbetto al limone

Il dessert da portare in tavola nei giorni di festa - buttalapasta.it

Il nostro dolcetto del giorno è perfetto da portare in tavola a conclusione di un pranzo o di una cena delle feste. Ecco come si prepara.

Vi vogliamo proporre un dolce del giorno davvero ideale per rendere ancora più golosi i menu delle feste. In pochi minuti e soprattutto con poco sforzo sarete in grado di servire a tutti i vostri ospiti un dessert leggero che di sicuro piacerà sia ai grandi che ai bambini.

Seguite tutti i consigli per fare la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi e concludete in bellezza il menu, vedrete che dopo averlo proposto ai vostri commensali vi faranno i loro complimenti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il sorbetto al limone

Con un delizioso dolcetto facile e veloce come questo potete essere certi di completare al meglio i vostri menu delle feste. Sì, perché con un sorbetto al limone qualsiasi pasto si conclude alla grande! Potete servire questo dolcino in una semplice coppa, oppure nel mezzo limone, per una presentazione scenografica, o ancora in una cialda.

ricette dolci con limoni

Dolcetto facile veloce con limoni – buttalapasta.it

Bene, se volete presentare in tavola questo dessert, arrivati a questo punto non vi resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità facile e veloce da realizzare che piace davvero a tutti!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del sorbetto al limone

  • Limoni non trattati
  • Zucchero
  • Albume di uovo
  • Acqua naturale

La ricetta del sorbetto al limone è facile da seguire e in pochi passaggi potete realizzare anche voi questo dolcino must dei menu delle feste di fine anno! Lo potete presentare in tavola come dessert a fine pasto, ma non solo. Seguite tutte le nostre indicazioni che trovate nella scheda linkata per farlo con o senza gelatiera.

Il sorbetto fatto con i limoni è ottimo anche come break tra una portata e l’altra, specialmente se avete servito ai vostri ospiti pietanze diverse, cioè a base di carne e di pesce.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti