Anche tu amerai la mandorlancia senza farina, l'ho chiamata così perché sposa due ingredienti che insieme spaccano

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una goduria per il palato, preparatela subito, resterete incantati dalla bontà di questa torta profumatissima!

Primo piano della Mandorlancia, la Torta mandorle e arancia

Anche tu amerai la mandorlancia senza farina, l'ho chiamata così perché sposa due ingredienti che insieme spaccano - buttalapasta.it

La torta che vi suggeriamo di preparare oggi ha qualcosa di molto speciale, prima di tutto si realizza senza farina, non ne serve nemmeno un grammo, quindi è perfetta se, ad esempio, avete degli ospiti che soffrono di celiachia poiché  essendo senza glutine possono mangiarla tranquillamente.

Il secondo aspetto che vogliamo sottolineare è che è un dolce molto aromatico, che si prepara con le mandorle e le arance, dal matrimonio di questi due ingredienti nasce la torta mandorlancia che in via del tutto eccezionale potete chiamare anche mandorancia, un dolce profumatissimo che definire delizioso è davvero riduttivo.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta mandorlancia alle mandorle e alle arance

Non vi nascondiamo che questo dolcetto è talmente facile che spesso lo si preferisce ad altre torte anche nel caso in cui si debba festeggiare un compleanno e ci sono degli invitati celiaci, il motivo è chiaro: è una torta molto golosa, profumata e raffinata, particolare insomma. Ci si fa sempre un figurone.

Mandorancia su un tavolo, la Torta mandorle e arancia sul canovaccio

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta mandorlancia alle mandorle e alle arance – buttalapasta.it

Comprate delle arance e delle mandorle da agricoltura biologica, così sarete sicuri di non portare nel piatto residui di pesticidi, metalli pesanti e altre sostanze tossiche. Segnatevi subito la lista degli ingredienti e comprate ciò che vi manca così potrete preparare la mandorlancia appena avrete tutto a portata di mano.

Gli ingredienti da comprare per sfornare la torta alle mandorle e alle arance

  • uova
  • zucchero di canna integrale
  • farina di mandorle
  • fecola di patate
  • yogurt greco
  • olio di semi di girasole
  • lievito in polvere per dolci
  • arancia non trattata (scorza grattugiata e succo)
  • mandorle pelate
  • zucchero a velo 

Radunate subito questi ingredienti sul piano di lavoro e mettetevi subito all’opera seguendo i vari passaggi della ricetta della torta alle mandorle e alle arance, una bontà che potrete gustare non solo come dolce da forno per la colazione o la merenda ma anche come dessert per un fine pasto originale.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti