Fai colazione all'inglese con questo dolcetto facilissimo da fare, è così buono che finisce subito

Questo dolcetto facile e veloce, tipico della colazione inglese, sarà apprezzatissimo dai tuoi cari, prova a sfornarlo con questa ricetta originale, vedrai sarà un vero successo!

Plumcake inglese ricetta

Plumcake inglese, ricetta originale - buttalapasta.it

Oggi abbiamo scelto per te un dolcetto facile e veloce golosissimo che viene dalla tradizione anglosassone, scopri come prepararlo!

A colazione non c’è niente di meglio di un buon dolcetto fatto in casa con le tue mani usando pochi ingredienti sani e genuini, un dolcino che puoi offrire anche ai bambini perché è goloso ma sano. Allora ecco cosa abbiamo selezionato per te, si tratta di una ricetta semplicissima che tutti possono preparare, adatta anche agli chef meno esperti!

Dolcetto facile e veloce di oggi: il plumcake originale con la ricetta inglese

Forse non tutti sanno che il vero plumcake non è quello che si compra al supermercato, cioè la famosa merendina confezionata che in genere è preparata con lo yogurt. Il vero e originale plumcake inglese è una torta spettacolare fatta con i canditi e non prevede l’uso dello yogurt.

Plumcake inglese originale

Plumcake inglese originale – buttalapasta.it

Noi ti suggeriamo di provare questa ricetta tradizionale, se non l’hai mai assaggiata è arrivato il momento di farlo! Per scoprire come realizzare un plumcake a regola d’arte devi solo continuare a leggere e andare a guardare la preparazione della ricetta nei dettagli, segui il link che trovi in basso e fai felice tutta la famiglia!

Gli ingredienti da comprare per fare il plumcake inglese

  • burro
  • farina
  • uova grandi
  • zucchero semolato
  • sale
  • limone da agricoltura biologica
  • ciliegie candite rosse e verdi
  • lievito in polvere per dolci
  • Pangrattato

Ecco come si deve fare questo dolce semplice a regola d’arte, seguendo i nostri consigli e il procedimento completo che trovi nella ricetta del plumcake originale inglese. Si prepara senza troppa fatica ed è talmente buono che finirà in un batter d’occhio, fetta dopo fetta.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti