Un pan d'arancio sofficissimo così lo fai solo con questa ricetta della nonna, non puoi sbagliare

Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta che è pronta in pochi minuti: seguite i nostri suggerimenti per un dolcino casalingo sofficissimo e profumato.

dolcetto facile e veloce

Un dolcetto facile e veloce con le arance intere -buttalapasta.it

Non perdete l’occasione di preparare insieme a noi la ricetta di un dolcetto facile e veloce, morbido e goloso, al sapore di agrumi di Sicilia.

Se volete gustare un delizioso dolcino semplice da fare in pochi minuti provate questa ricetta. Il pan d’arancio è un dolce particolare nel gusto, caratterizzato da una incredibile morbidezza.

Fare questa delicata torta con gli agrumi di Sicilia è davvero un gioco da ragazzi, e con questa ricetta non c’è il rischio di commettere errori. Tra l’altro si tratta di una torta in cui si usa l’arancia tutta intera, quindi anche con la buccia. Zero scarti e tanto gusto!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pan d’arancio

Deliziate la vostra famiglia e i vostri amici proponendo loro una fetta di questo pan d’arancio, una torta sofficissima dall’intenso aroma di agrumi che potete gustare in qualsiasi momento della giornata.

Pan d'arancia

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pan d’arancia -buttalapasta.it

Preparare questa torta è davvero molto semplice perché si tratta di una ricetta facilissima adatta anche ai meno esperti. Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara usando un’intera arancia frullata che va mescolata al resto degli ingredienti. Sfornatelo e godetevi il risultato, oggi stesso!

Gli ingredienti da comprare per fare il pan d’arancio

  • mandorle
  • farina 00
  • arancia
  • zucchero
  • burro
  • uova
  • lievito per dolci
  • zucchero a velo

Con la ricetta del pan d’arancio potete preparare questo dolcetto facile e veloce usando le arance intere frullate. Il risultato è una torta all’arancia sofficissima che lascerà tutti i vostri ospiti molto soddisfatti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti