Dolci all'arancia soffici e profumati, le ricette più facili e veloci per gustare torte biscotti e dessert a 5 stelle

Una ricca raccolta di dolci alle arance per i vostri dessert più raffinati e prelibati. Scoprite tutte le ricette di dolci all'arancia che abbiamo selezionato per voi e scegliete le vostre preferite! Potrete personalizzare il menu con dessert da fine pasto squisiti, o cominciare la giornata con dolci da colazione golosi e profumati. Gustate questi dolci con arancia con i vostri cari, sono perfetti per condividere un momento di bontà all'insegna della genuinità.

roll dolci all'arancia con crema alla panna su vassoio

Dolci all'arancia raffinati e golosi, le migliori ricette da fare in modo facile e veloce - buttalapasta.it

Amate i dolci all’arancia e volete sapere quali sono le ricette più golose e facili da realizzare? Bene! In questa raccolta che abbiamo preparato per voi troverete tantissime idee per realizzare dei dolci con le arance squisiti!

Ricette di dolci all’arancia facili e deliziosi

Oltre ai dessert al cucchiaio come il Tiramisù alle arance o la Bavarese all’arancia, con questi agrumi potete realizzare anche le tortine all’arancia, che sono una sorta di muffin, oppure le girelle ma anche delle mousse tra le più soffici e delicate! A voi non resta che scoprire tutti i trucchi e i segreti per realizzare questi dolcetti sfiziosi in poco tempo, per la gioia dei vostri ospiti! Seguite i link alle ricette e buon appetito!

Torta all’arancia

dolci light torta con fettine di arancia
Torta all’arancia facile, il dolce classico con cui si fa sempre centro! – buttalapasta.it

Se amate la torta all’arancia provate questa ricetta classica che abbiamo selezionato per chi, come voi, non riesce proprio a resistere a dei dolci profumatissimi con la frutta, in questo caso gli agrumi! Pronta in pochi passaggi, piace ai grandi ma anche ai bambini!

Chiffon cake all’arancia

alzatina con ciambellone chiffon cake all'arancia
Chiffon cake all’arancia, sofficissima e altissima, è la torta da provare! – buttalapasta.it

La chiffon cake all’arancia è più di un ciambellone all’arancia, è una torta sofficissima come una nuvola ed intensamente profumata, che farà la felicità di chi ama questo frutto. Il dolce in questione fa parte della cucina USA e per farlo alla perfezione occorre seguire tutte le nostre indicazioni. Non è difficile, ma bisogna essere precisi per evitare errori.

Biscotti all’arancia

ciotola con biscotti all'arancia e frutti tagliati a spicchi
Biscotti all’arancia, i dolcetti ideali a merenda o come fine pasto – buttalapasta.it

Facili e veloci da fare, i biscotti all’arancia sono dei dolcetti perfetti per la merenda pomeridiana o per uno spuntino sfizioso. Ma sono talmente golosi che potete portarli in tavola anche per terminare il pasto in modo diverso dal solito. Sono croccanti fuori e morbidi dentro, una vera delizia!

Plumcake all’arancia, il re dei dolci all’arancia per la colazione

vassoio con plumcake all'arancia appena sfornato
Plumcake all’arancia, e la colazione ha una marcia in più – buttalapasta.it

Tra i dolcini all’arancia più buoni da realizzare oggi stesso c’è sicuramente il plumcake all’arancia, una torta da colazione classica e deliziosa, molto semplice da fare in poche mosse. Questa ricetta della nonna è infallibile, non vi resta che seguirla passo passo!

Pan d’arancia, uno dei dolci all’arancia per la merenda

vassoio con pan d'arancia affettato
Pan d’arancia o pan d’arancio, la torta agrumata più buona di tutte – buttalapasta.it

Con gli agrumi potete realizzare anche la ricetta di una torta golosa e sfiziosissima. Cioè il pan d’arancia, o pan d’arancio, un dolce siciliano che si prepara con le arance intere e frullate. Inutile dire che questa torta è tanto buona quanto facilissima da fare. Se non l’avete ancora provata è arrivato il momento, non credete?

Crema alla arancia, tra i dolci al cucchiaio più golosi

coppe dolci con crema all'arancia cotta a bagnomaria
Crema all’arancia, un dessert da gustare al cucchiaio con molta calma… – buttalapasta.it

Non possiamo non citare in questa raccolta di ricette con le arance anche la deliziosa crema all’arancia, che non è una semplice crema pasticcera aromatizzata con il succo e la scorza degli agrumi, ma un vero e proprio dessert al cucchiaio vellutato che farà la felicità dei più golosi tra di voi. Presentatela in una bella coppa e godetevi il frutto del vostro lavoro!

A voi non resta che scegliere il vostro dolce preferito tra questi dolci con le arance, andare in cucina e seguire le nostre ricette per gustare una bontà genuina fatta con le vostre mani!

Ciambellone all’arancia, tra i dolci con le arance più facili

Ciambellone all'arancia ricetta dolci con le arance

La ricetta del ciambellone all’arancia è semplice e veloce, conquista tutti – buttalapasta.it

Inutile dire che tra tutti i dolci con le arance presenti in questa raccolta, il ciambellone all’arancia è uno dei più facili da fare. Con pochi e classici ingredienti potete realizzare un dolce all’arancia sfizioso e molto profumato, ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Buono da solo, è eccezionale se lo completate con una glassa all’arancia che renderà ancora più intenso il sapore.

Arance caramellate

dolci all'arancia, arance caramellate

Arance caramellate, golose e facili da fare per impreziosire tutti i dolci con le arance, e non – buttalapasta.it

Infine vi presentiamo la ricetta delle arance caramellate che sono perfette per completare al meglio altri dolci come le torte al cioccolato, ad esempio. Si preparano in maniera facile e veloce, e dato che si usano con tutta la buccia è meglio scegliere agrumi con buccia edibile non trattata o meglio da agricoltura biologica.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti