Se hai la passione dei dolci belli e golosi fai questa torta scenografica e colorata

Deliziatevi con questo dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi, la ricetta da seguire è semplice, ecco come fare.

Torta red velvet

Torta red velvet - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta speciale adatta alle occasioni più speciali, scoprite come realizzarla in poche mosse.

Non perdete l’occasione di portare in tavola un bel dolce come questo, la torta red velvet è così scenografica e colorata che renderà unici i vostri momenti golosi in compagnia di amici e familiari.

Se non l’avete ancora mai provata è arrivato il momento di farlo! E se invece la conoscete già seguite la nostra ricetta per realizzarla oggi stesso, è sempre il momento giusto per gustare una bontà così particolare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta red velvet

La torta Red Velvet è un dolce nato negli Stati Uniti caratterizzata da un colore rosso intenso. Questa torta è solitamente composta da strati di morbido e soffice pan di Spagna al cacao, farciti e ricoperti con una crema deliziosa che dà un sapore unico e delicato alla torta, creando un equilibrio perfetto di sapori.

Red Velvet cake

Red Velvet cake – buttalapasta.it

Per decorare la Red Velvet si usano briciole di pan di Spagna o scaglie di cioccolato bianco per aggiungere un tocco decisamente accattivante. È un dolce apprezzato per la sua estetica ma anche per il suo sapore speciale, che contiene un leggero retrogusto di vaniglia e cacao. Provatela!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta red velvet

  • farina 00
  • burro
  • zucchero
  • uova
  • colorante alimentare rosso
  • cacao in polvere
  • estratto di vaniglia
  • latte intero fresco
  • bicarbonato
  • sale
  • yogurt intero
  • aceto di mele

Ora siete pronti per andare a vedere tutto il procedimento per fare la ricetta della torta red velvet che non avrete alcuna difficoltà a preparare con i nostri consigli e suggerimenti.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti