Questi quadrotti hanno fatto furore, se ti dico cosa ho usato per farli così soffici farai fatica a credermi

Per una merenda indimenticabile provate la ricetta di questo dolcetto facile e veloce, i vostri ospiti vi chiederanno il bis!

Torta al cioccolato bianco tagliata in quadrotti su un tagliere

Questi quadrotti hanno fatto furore, se ti dico cosa ho usato per farli così soffici farai fatica a credermi - buttalapasta.it

Fare dei dolci giusti, cioè che vengono bene come ci si aspetta, non è sempre facile. A volte basta sbagliare la sequenza nell’aggiungere gli ingredienti e il risultato è compromesso, per questo non ci si può fidare tanto dei pasticceri improvvisati che scrivono in fretta e furia le ricette, bisogna seguire un certo procedimento per ottenere ciò che si desidera.

Anche le dosi degli ingredienti sono molto importanti, in fondo la pasticceria è una questione di chimica (chi-chi-chi-chimica canterebbe Ditonellapiaga) e quindi l’attenzione deve essere massima. Ad esempio, per il dolce di oggi, sapete cosa abbiamo usato per ottenere questa consistenza morbidissima?

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al cioccolato bianco

Presto detto, rispondiamo alla domanda: è il cioccolato bianco a fare la magia! Insieme agli altri ingredienti classici delle torte, che sono uova, farina, zucchero e burro, potete creare un impasto che con la cottura in forno diventa super soffice.

Torta al cioccolato bianco tagliata a quadrotti

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta al cioccolato bianco – buttalapasta.it

Prendete nota della ricetta, la trovate di seguito, dopo la lista degli ingredienti necessari, così potrete mettervi subito all’opera e gustare questi quadrotti di torta al cioccolato bianco per la merenda di oggi!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta al cioccolato bianco

  • cioccolato bianco
  • uova
  • farina 00
  • zucchero semolato
  • burro
  • lievito per dolci
  • sale fino

Sono pochissimi gli ingredienti che sono necessari per realizzare la ricetta della torta al cioccolato bianco, non perdete altro tempo e leggete subito la scheda con tutte le indicazioni per sfornare subito questo dolce golosissimo anche se molto semplice.

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti