Conserva le pesche in questo modo, le gusterai fresche e profumate tutto l'anno

Scopri la nostra ricetta per il dolcetto facile e veloce da fare oggi insieme, con tanta buona frutta fresca di stagione.

Pesche sciroppate fatte in casa

Pesche sciroppate - buttalapasta.it

Ecco cosa proponiamo per il dolce facile e veloce di oggi, una ricetta semplice per portare in tavola una golosità sfiziosa!

La stagione estiva ci regala tanta buona frutta che possiamo conservare per poterla assaporare in tutta la sua bontà anche durante il resto dell’anno. Ad esempio, hai mai pensato a come conservare le pesche nel migliore dei modi ora che ce n’è in abbondanza? Allora ecco la ricetta facilissima che abbiamo scelto per te. Non si tratta di un vero e proprio dolcetto ma di un modo di proporre le pesche in maniera alternativa

Ed è proprio la ricetta delle pesche sciroppate quella che ti suggeriamo di provare, con i nostri consigli non avrai difficoltà a prepararle in pochi minuti. Ecco come fare.

Dolcetto facile e veloce di oggi: le pesche sciroppate

Le pesche sciroppate sono deliziose mangiate così come sono, ma le puoi anche usare per confezionare dei dolci sublimi come torte, crostare e dessert al cucchiaio.

Si parte dalla ricetta base, e una volta chiusi in barattolo potrai attingere alla tua scorta di pesche sciroppate in qualsiasi momento, anche durante i mesi invernali quando le pesche non sono più di stagione.

Pesche sciroppate fatte in casa ricetta

Pesche sciroppate – buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle pesche sciroppate

  • Pesche
  • Zucchero semolato
  • Acqua

Come vedi ti servono ben pochi ingredienti per realizzare la ricetta delle pesche sciroppate, solo la frutta, dello zucchero semolato e acqua minerale. Al link indicato trovi tutti i suggerimenti su quali tipi di pesca usare e come procedere per una realizzazione a regola d’arte. Questa è una ricetta davvero facile, provala subito e resterai più che soddisfatto!

Idee dolci: le migliori ricette

Ti è piaciuta la nostra proposta? Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

Arrivati a questo punto ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it ti auguriamo buon appetito e ti diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.