Morbidissimi, puoi fare i torroncini in casa anche tu con la nostra ricetta

Per voi che desiderate servire in tavola un dolcetto facile e veloce fatto con le vostre mani, ecco la ricetta che abbiamo scelto per oggi.

Torrone morbido

Torrone morbido - buttalapasta.it

Sono ancora giorni di festa, per questo il dolcetto facile e veloce di oggi è particolarmente adatto al periodo. Scoprite come farlo!

Che ne dite di preparare un delizioso dolcetto per le feste da condividere con amici e parenti prima che l’Epifania si porti tutte le feste via? Per il dolcino di oggi vi suggeriamo una ricetta che potete seguire anche voi per fare un classico dolce delle festività di fine anno come il torrone.

Ma la particolarità di questa ricetta è che con le vostre mani potrete creare dei buonissimi torroncini morbidi. Li potete anche mettere nella calza della Befana per fare contenti i vostri bambini. Una bella idea, vero?

Il dolcetto del giorno è il torrone morbido

Per fare questo dolcetto facile e veloce vi occorrono pochi ingredienti e un poco di abilità. Scoprirete tutti i segreti per fare un torrone morbido a regola d’arte, buono o addirittura ancora più buono di quello che potete trovare in pasticceria.

Torrone morbido – buttalapasta.it

Per fare il torrone morbido potete usare la frutta secca che preferite di più. Ad esempio, noi vi abbiamo indicato le nocciole, ma in realtà potete usare anche le mandorle oppure i pistacchi. O anche un mix di tutti e tre, scegliete tranquillamente in base ai vostri gusti.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del torrone morbido

  • miele
  • zucchero semolato
  • acqua
  • glucosio
  •  albume d’uovo
  • nocciole sgusciate, spellate e tostate

Ed ora potete andare a scoprire come si realizza la ricetta del torrone morbido che potete preparare e gustare insieme ai vostri famigliari e amici.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti