Dalla Puglia con amore, questi dolcetti sono a dir poco deliziosi

Golosi amanti dei dolci natalizi non perdetevi questa ricetta per fare questa tipicità pugliese che dovete assolutamente provare!

dolcetto facile e veloce di oggi cartellate pugliesi

Il dolcetto facile e veloce di oggi è tipico natalizio e viene dalla Puglia - buttalapasta.it

Oggi andiamo in Puglia per farci dare dalla nonna la ricetta di questo dolcetto facile e veloce da fare insieme per Natale.

A Natale ci piace fare il giro d’Italia alla scoperta delle tradizioni e soprattutto delle bontà tipiche del territorio. Oggi abbiamo scelto la Puglia, dove per il periodo natalizio tutti preparano, o gustano, dei dolcetti particolari. Volete farli anche voi?

Se non vedete l’ora di mettere le mani in pasta per creare dei meravigliosi dolcini da gustare in famiglia e con gli amici, proseguite la lettura e preparatevi a scoprire come sfornare queste bontà genuine dal sapore autentico…

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: le cartellate pugliesi

Lo sappiamo che in questo periodo cercate idee per fare i vostri dolcetti natalizi, d’altronde la magia del Natale è già nell’aria e allora noi non possiamo non proporvi una ricetta di un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pugliese.

Cartellate pugliesi ricetta

Cartellate pugliesi ricetta per i dolci di Natale – buttalapasta.it

Una volta che lo avrete preparato potrete gustarlo insieme a tutta la famiglia o agli amici. Questi dolci fritti di Natale si preparano con pochi e semplici ingredienti, sono deliziosamente friabili, croccanti e davvero tanto golosi. Siamo sicuri che faranno la felicità di tutti i vostri ospiti.

Ed ecco a voi gli ingredienti che vi servono per fare le cartellate pugliesi. Sono dei dolci bellissimi da vedere e anche buonissimi, ma è superfluo dirlo!

Gli ingredienti da comprare per fare le cartellate pugliesi

  • farina
  • mosto cotto
  • olio extravergine d’oliva
  • miele
  • sale
  • olio per friggere
  • arancia
  • limone
  • cannella in polvere
  • zuccherini

Tra i dolci di Natale pugliesi, le cartellate sono amate da grandi e bambini! Seguite la ricetta al link indicato, con un pizzico di manualità li preparerete alla perfezione senza fare alcuno sforzo!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi piace mettere le mani in pasta e volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non vi resta che leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti